Addio a Fulvio Lucisano storico ?produttore cinematografico | dai film di Troisi e Sordi fino a Brizzi decano del cinema italiano
Fulvio Lucisano, produttore cinematografico italiano, è morto all'età di 98 anni. Nato a Roma il 1° agosto, ha lavorato nel settore dal dopoguerra, producendo film con attori come Troisi e Sordi, oltre a opere di registi come Brizzi. La sua carriera si è estesa per decenni, contribuendo a numerosi titoli del cinema italiano. La notizia è stata comunicata oggi, senza ulteriori dettagli sul contesto della sua scomparsa.
Addio a Fulvio Lucisano, uno dei grandi produttori del cinema italiano del dopoguerra. È morto oggi all'età di 98 anni. Nato a Roma il 1° agosto 1928, laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, entrò nel mondo del cinema giovanissimo: nel 1949 partecipò alla realizzazione del documentario «Anno Santo» e l'anno successivo iniziò a collaborare con l'Istituto Luce. Negli anni Cinquanta realizzò circa 300 documentari prima di dedicarsi alla produzione cinematografica. Nel 1955 produsse il suo primo lungometraggio, «I quattro del getto tonante», e nel 1958 fondò la Italian International Film (IIF), destinata a diventare una delle realtà più importanti dell'industria cinematografica italiana. 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it

Notizie e thread social correlati
Buon compleanno Paolo Guzzanti, Domenico Berardi, Giancarlo Giannini, Fulvio Lucisano, Andrea MingardiOggi festeggiano il compleanno diversi personaggi pubblici, tra cui attori, musicisti, sportivi e politici.
“Quasi Vera”, il nuovo film di Fausto Brizzi arriva al cinema dall’1 ottobreIl film “Quasi Vera” arriva nelle sale dal primo ottobre, distribuito da Medusa Film.