Nuoto i big e l’esplosione di Curtis hanno dato smalto all’Italia negli Europei | c’è però un problema di ricambi…
Durante gli Europei di nuoto a Parigi, l’Italia ha conquistato 20 medaglie, ottenendo il secondo posto nel medagliere e la prima posizione nella classifica a punti. La competizione ha visto una forte partecipazione di atleti di alto livello, con un ritorno in grande stile della Russia. Tuttavia, non sono mancati problemi di ricambio tra le fila italiane, che potrebbero influenzare le future performance della nazionale.
Non è tutto oro quello che luccica. L’Italia che lascia la vasca di Parigi può sorridere per tanti motivi: i 20 podi, il secondo posto nel medagliere e la vetta della classifica a punti, in un campionato europeo di altissimo livello, nel quale il ritorno in grande stile della Russia ha sicuramente contribuito ad alzare ulteriormente l’asticella. La formazione guidata dal direttore tecnico Cesare Butini ha risposto presente, ma ci sono alcuni aspetti che non possono essere sottovalutati. La compagine tricolore è stata spinta molto in alto dalle sue punte più esperte. Si pensi ai tre ori di Simona Quadarella, alla doppietta nella rana di Nicolò Martinenghi e ai piazzamenti sul podio nei 100 e 200 dorso di Thomas Ceccon. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
Europei di nuoto, doppio oro per l’Italia: Quadarella negli 800 stile libero, Martinenghi nei 100 rana. Bronzo per Curtis e Cerasuolo – La direttaL’Italia conquista due medaglie d’oro alla seconda giornata degli Europei di nuoto a Parigi.
Leggi anche: Europei di nuoto, Italia d'oro: trionfano Martinenghi e Quadarella. Bronzi per Cerasuolo e Curtis