Maltempo a Somma Lombardo alberi caduti e Protezione civile in azione
Una forte ondata di maltempo ha interessato il Varesotto, con Somma Lombardo che ha registrato numerosi disagi alla viabilità. Durante l’evento, sono caduti diversi alberi e la Protezione civile è intervenuta per gestire le situazioni di emergenza. La giornata di domenica 16 agosto è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse che hanno causato problemi alla circolazione nel centro e nelle zone limitrofe.
Somma Lombardo (Varese), 17 agosto 2026 – Una forte ondata di maltempo si è abbattuta anche nel Varesotto, domenica 16 agosto. Particolarmente colpito il territorio di Somma Lombardo, con diversi disagi alla viabilità cittadina. Un albero si è abbattuto sulla carreggiata di via Per Maddalena, ma anche altre piante sono cadute: sul posto è intervenuta una squadra della Protezione civile che ha operato tempestivamente per mettere in sicurezza le aree e ripristinare la normale percorribilità della strada. https:www.ilgiorno.itleccocronacaforte-temporale-frana-a-premana-mf7zzjhg Forte pioggia anche in altre province. A Premana, in Alta Valsassina, più che un temporale è stata una bomba d'acqua, che ha causato una frana e alcuni smottamenti di detriti e sassi. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Maltempo.

Notizie e thread social correlati
Maltempo a Milano, forte vento e alberi caduti: vigili del fuoco in azione. Seveso e Lambro sorvegliati specialiA Milano, dalle 15 di oggi, i vigili del fuoco sono intervenuti a causa di forti venti che hanno abbattuto alberi in diverse zone.
La Protezione civile dà l’acqua agli alberiLa Protezione civile ha distribuito acqua agli alberi in diverse aree colpite da alte temperature prolungate.
Temi più discussi: Alberi caduti e allagamenti dopo i violenti temporali: cinquanta interventi dei vigili del fuoco; Tsunami di ghiaccio e vento sul Novarese: tetti divelti, alberi giù e danni alle colture; Incidente sulla strada tra Somma e Malpensa, due donne ferite in modo lieve e lunghe code; Frana del Belvedere, cantiere deserto. A rischio i 2 milioni di euro del Pnrr.
Maltempo a Somma Lombardo: albero cade in via Per Maddalena, Protezione civile al lavoro tra viabilità in tilt e soccorsi facebook
Maltempo a Somma Lombardo, alberi caduti e Protezione civile in azioneSomma Lombardo (Varese), 17 agosto 2026 – Una forte ondata di maltempo si è abbattuta anche nel Varesotto, domenica 16 agosto. Particolarmente colpito il territorio di Somma Lombardo, con diversi disa ... ilgiorno.it
Meteo Somma Lombardo OggiA Somma Lombardo oggi sarà una giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima di 21°C e massima di 31°C. In particolare avremo nuvolosità innocua al mattino e al pomeriggio, ci ... ilmeteo.it