Due Europei 65 medaglie
Gli Europei di atletica leggera a Birmingham e di nuoto a Parigi si sono conclusi domenica sera. L’Italia ha ottenuto un totale di 65 medaglie tra le due competizioni, con 23 ori. I risultati evidenziano una buona performance complessiva degli atleti italiani in entrambe le discipline. Non sono state fornite informazioni sui singoli eventi o sui nomi degli atleti coinvolti.
Domenica sera sono finiti a Birmingham e a Parigi gli Europei di atletica leggera e gli Europei di nuoto: l’Italia è andata benissimo in entrambi. In tutto gli atleti e le atlete italiane hanno ottenuto 65 medaglie, di cui 23 d’oro. Agli Europei di atletica l’Italia ha vinto il medagliere, mentre in quelli di nuoto è arrivata seconda dietro la Gran Bretagna, vincendo però più medaglie di ogni altro paese (si contano anzitutto gli ori). Non è la prima volta che l’Italia va così bene agli Europei, ma quest’anno erano l’evento più importante della stagione, anche in vista delle Olimpiadi di Los Angeles del 2028. Tra chi ha vinto gli ori ci sono peraltro giovani atlete come la nuotatrice Sara Curtis o la marciatrice Sofia Fiorini, che a Los Angeles potrebbero puntare al podio alle loro prime Olimpiadi. 🔗 Leggi su Ilpost.it

Medagliere Europei 2026, Italia da record: 65 medaglie tra nuoto e atletica
Notizie e thread social correlati
LIVE Canottaggio, Europei 2026 in DIRETTA: due medaglie dai due senza, ma è un’Italia ai margini continentaliDurante la gara di canottaggio agli Europei 2026, due medaglie sono state conquistate nella specialità dei due senza.
L’Italia ha vinto altre due medaglie agli Europei di nuotoUn nuotatore italiano ha conquistato il bronzo nei 200 metri dorso agli Europei di Parigi, con un tempo di 1:53,96.
Temi più discussi: Europei, il medagliere: è grande Italia! Gli azzurri chiudono in vetta davanti alla Gran Bretagna; Italia da sballo agli Europei di atletica: 4 medaglie in 2 ore. Tamberi oro per la quarta volta in carriera; Nuoto, pioggia di medaglie per l’Italia nella penultima giornata degli Europei. Ceccon e Pilato in finale; DIRETTA Europei di atletica: Battocletti si conferma oro nei 5000 m, Majori bronzo. Guarda lo streaming qui ?? https://www.rainews.it/maratona/2026/08/campionati-europei-atletica-2026-italia-birmingham-record-orari-programma-medaglie-news-aggiorname.
65 MEDAGLIE: LA FORZA DELLO SPORT ITALIANO! Due Europei, due movimenti fondamentali dello sport italiano, un messaggio chiarissimo: l’Italia c’è! SPORT ACQUATICI – 43 MEDAGLIE 13 ori 15 argenti 15 bronzi 43 medaglie comple facebook
Thread medaglie italiane agli Europei di sport acquatici Parigi2026: x.com
Trionfo azzurro in Europa: 65 medaglie tra Parigi e Birmingham, l’Italia domina nel nuoto e nell’atleticaÈ stata un’estate da ricordare per lo sport italiano. Tra gli Europei di nuoto di Parigi e quelli di atletica leggera di Birmingham, gli azzurri hanno raccolto complessivamente 65 medaglie, ... erreemmenews.it
Europei, 65 medaglie per l’Italia. Nell’atletica vince il medagliere, secondo posto nel nuotoNegli europei di atletica di nuoto l'Italia porta a casa un primo e un secondo posto con in totale 65 medaglie. corrierenazionale.it