Terremoto in Toscana | scossa di magnitudo 3.7 all’alba epicentro a Fosdinovo
Alle 5 di questa mattina, in Toscana, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 con epicentro a Fosdinovo. La terra ha tremato nelle prime ore del giorno, senza segnalare danni o feriti. La scossa è stata avvertita in alcune zone circostanti. Non ci sono state altre repliche o segnalazioni di problemi strutturali nelle ore successive.
FOSDINOVO (MASSA CARRARA) – La terra trema di nuovo in Toscana. Una scossa di terremoto è stata registrata all’alba di oggi, 16 agosto 2026, alle ore 5.49 in Lunigiana. L’epicentro è stato localizzato a circa 2 chilometri da Fosdinovo e a una profondità di 10 chilometri di profondità e secondo quanto registrato dai sismografi dell’Ingv la magnitudo è stata di 3.7. La scossa è stata avvertita in tutta la provincia di Massa‑Carrara, ma anche in Versilia e nel territorio lucchese, come confermano le numerose testimonianze sui social di persone che raccontano di essere state svegliate dal sisma. Al momento non si registrano danni. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. 🔗 Leggi su Firenzepost.it
Segui gli aggiornamenti su Terremoto.

Terremoto in Toscana, scossa di magnitudo 4.3: l'epicentro a Pisa, avvertita anche a Lucca
Notizie e thread social correlati
Terremoto in Toscana con epicentro a Fosdinovo, scossa di magnitudo 3,7: "Sentito un boato"Una scossa di terremoto di magnitudo 3,7 è stata registrata in Toscana, nella provincia di Massa-Carrara, con epicentro a Fosdinovo.
Scossa di terremoto oggi in Toscana, l’epicentro a Fosdinovo: “La terra ha tremato, ci siamo svegliati all’alba”Una scossa di terremoto si è verificata all’alba in Lunigiana, con epicentro a Fosdinovo.
Temi più discussi: Terremoto in Toscana: scossa di magnitudo 3,7 con epicentro sulla costa tra la Versilia e Livorno; Terremoto in Toscana, scossa di magnitudo 3.7: avvertita sulla costa a Massa, Lucca, Livorno e Pisa; Terremoto in Toscana: forte scossa di magnitudo 3.7 sulla costa, poi la terra continua a tremare; Terremoto in Toscana, scossa di magnitudo 3.7 a Massa Carrara.
Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 avvertita alle 05:49 nello Spezzino e in Toscana nord-occidentale. Epicentro a Fosdinovo (MS), ipocentro a 10 km di profondità. Dati INGV. x.com
Terremoto in Toscana, paura in Lunigiana: forte scossa avvertita tra La Spezia e Massa | DATI e MAPPE facebook
Terremoto 3.7 in Lunigiana oggi, scossa avvertita da Massa-Carrara alla VersiliaAlle ore 5:49 di domenica 16 agosto 2026, una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata distintamente avvertita nella zona di Fosdinovo, ... msn.com
Scossa di terremoto in Toscana, l’epicentro a FosdinovoLa magnitudo registrata dai sismografi dell’Ingv è di 3.7. Avvertita bene anche in Versilia ... msn.com
Scossa di terremoto 3.0 nella zona dei Campi Flegrei reddit