Nidi comunali 1,5 milioni dalla Regione Piemonte per ampliare gli orari | aperture anche il sabato e durante le vacanze
La Regione Piemonte ha stanziato 1,5 milioni di euro per i nidi comunali, destinati ad estendere gli orari di apertura. Per l’anno educativo 2026-2027, 77 Comuni riceveranno fondi per garantire aperture anche il sabato e durante le vacanze. I contributi mirano ad ampliare la disponibilità dei servizi di assistenza all'infanzia nelle strutture pubbliche. La distribuzione dei fondi coinvolge diversi enti locali sul territorio regionale.
Sono 77 i Comuni piemontesi che, nell’anno educativo 20262027, beneficeranno dei contributi regionali destinati ad ampliare gli orari di apertura dei nidi comunali. Il bando, giunto alla sesta edizione, ha raccolto complessivamente 78 progetti. Per finanziare la misura, la Regione Piemonte mette a disposizione 1,5 milioni di euro attraverso le risorse del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), che saranno distribuite tra i Comuni beneficiari sulla base delle spese previste nei singoli progetti. Grazie al contributo regionale, i Comuni potranno intervenire sull’organizzazione dei servizi in base alle esigenze delle famiglie. L’obiettivo è rendere più flessibile l’offerta dei servizi educativi per la prima infanzia e favorire la conciliazione tra tempi di lavoro e vita familiare. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
Notizie e thread social correlati
Nidi comunali, la Regione non paga gli impianti anti afaNegli asili comunali di Vigevano, il caldo intenso si fa sentire, con solo il nido Pollicino dotato di aria condizionata.
Sciopero dei trasporti il 26 giugno in Piemonte e Lombardia, gli orari e le garanzieIl 26 giugno si terranno scioperi del trasporto pubblico in Piemonte e Lombardia.
Temi più discussi: Nidi comunali, dalla Regione 1,5 milioni per ampliare l'orario di apertura; Piemonte, dalla Regione 1,5 milioni per i nidi comunali; Dalla Regione Piemonte 1,5 milioni di euro per ampliare gli orari dei nidi comunali: sono 12 in provincia; Nidi comunali: 1,5 milioni per ampliare gli orari in Piemonte.
La Regione Piemonte stanzia 1,5 milioni di euro per ampliare gli orari dei nidi comunali in 77 città , mantenendo le tariffe invariate per le famiglie. Una misura concreta per favorire l'occupazione femminile e sostenere la natalità , finanziata tramite il Fondo Socia facebook
Nidi comunali, 1,5 milioni al Piemonte ma il Canavese resta quasi a seccoLa Regione finanzia 78 progetti per l’anno educativo 2026-2027 senza aumentare le tariffe alle famiglie. Rivarolo Canavese e Settimo Vittone sono gli unici beneficiari canavesani, mentre nell’area ori ... giornalelavoce.it
Piemonte: 1,5 milioni per ampliare gli orari dei nidi comunaliLa Regione Piemonte ha stanziato 1,5 milioni di euro per supportare 77 Comuni nell’ ampliamento dell’orario di apertura dei nidi comunali. L’iniziativa, annunciata il 6 agosto 2026, si inserisce in un ... it.blastingnews.com