Il Gran Cono del Vesuvio si conferma meta di Ferragosto

Notizia in breve

Nel giorno di Ferragosto, il Vesuvio ha registrato 2.159 visitatori al Gran Cono, confermandosi una delle mete preferite per l’estate. La giornata ha visto l’afflusso di escursionisti italiani e stranieri, che hanno raggiunto la vetta del vulcano. I numeri sono stati comunicati dagli organizzatori dell’area protetta. La visita si svolge in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti, con un numero di visitatori che si mantiene stabile negli anni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tempo di lettura: < 1 minuto Anche quest’anno il Vesuvio non ha deluso le attese di Ferragosto. Sono stati 2.159 i visitatori che in giornata hanno raggiunto il Gran Cono, meta ogni anno di migliaia di escursionisti italiani e stranieri. Il dato, reso noto dall’Ente Parco nazionale del Vesuvio, conferma un trend di affluenza costante negli ultimi anni, nonostante il gran caldo che che ha caratterizzato la giornata di festa.   “Una presenza significativa – commenta il presidente Raffaele De Luca – in linea con i livelli di affluenza degli ultimi anni”. “Nonostante le alte temperature, i servizi assicurati dall’Ente Parco – spiega – hanno consentito di gestire l’afflusso in condizioni di sicurezza e con regolarità. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

il gran cono del vesuvio si conferma meta di ferragosto
© Anteprima24.it - Il Gran Cono del Vesuvio si conferma meta di Ferragosto
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Terremoto a Napoli, scossa sul Vesuvio di magnitudo 2.2 alle 22,40 di oggi: epicentro nel Gran Cono

Ferragosto a Napoli, l'editoriale del direttore: il crinale di metà agostoIl Ferragosto segna il punto centrale dell’estate, con i tramonti che si fanno più lunghi.

Temi più discussi: Salernitana-Sambiase 2-1: decidono Lescano e Achik; Eclissi di Sole del 12 agosto 2026: dove vederla in Italia, orari e percentuali di copertura; Ferragosto 2026 a Napoli: musei e visite dedicate ai monumenti; Principessa Costanza a Teggiano, oggi il gran finale. La Banca Monte Pruno al fianco della Pro Loco.

gran cono del il gran cono delIl Gran Cono del Vesuvio si conferma meta di FerragostoAnche quest'anno il Vesuvio non ha deluso le attese di Ferragosto. Sono stati 2.159 i visitatori che in giornata hanno raggiunto il Gran Cono, meta ogni anno di migliaia di escursionisti italiani e st ... ansa.it

gran cono del il gran cono delTurismo, oltre 2mila visite sul gran cono del Vesuvio per il FerragostoAnche quest'anno il Vesuvio non ha deluso le attese di Ferragosto. Sono stati 2.159 i visitatori che in giornata hanno raggiunto il Gran Cono, meta ogni anno di migliaia di ... ilmattino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web