Giovane disperso sulle Apuane scattano le ricerche Si è allontanato da solo e non è più tornato al campo base
Un giovane di 25 anni è scomparso ieri mentre si trovava sulle Apuane, vicino al monte Corchia. Si era allontanato dal campo base e non ha fatto ritorno. Le ricerche sono state avviate immediatamente, coinvolgendo squadre di soccorso e tecnici specializzati. Finora, non ci sono tracce del disperso, e le operazioni sono ancora in corso. La zona è stata perlustrata con l’uso di droni e cani molecolari.
Stazzema (Lucca), 16 agosto 2026 – Sono ore di apprensione per un giovane di 25 anni disperso sulle Apuane, nella zona del monte Corchia, nei pressi di Stazzema. Il ragazzo era in compagnia di altre persone e stava effettuando un’escursione in uno degli angoli più belli e apprezzati dagli appassionati di montagna in Toscana, ma non ha fatto ritorno al campo base. Cosa è successo. Il gruppo stava visitando le grotte, quando il giovane ha deciso di uscire un po’ prima degli altri per raggiungere in anticipo il campo base. Gli amici si sono preoccupati quando hanno visto che alle tende non è mai arrivato. Sono così immediatamente scattate le ricerche del 25enne da parte dei vigili del fuoco e del soccorso alpino. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Si tuffa nel Volturno e non riemerge: giovane disperso, ricerche in corso
Trovato morto un escursionista sulle Apuane: il sessantenne Gianmarco Bertozzi era disperso da 24 oreUn escursionista di 60 anni è stato trovato morto sulle Apuane dopo essere stato disperso per oltre 24 ore.