Europei di nuoto a Parigi il gran finale | 14 azzurri in vasca per le ultime medaglie – La diretta

Notizia in breve

A Parigi, la giornata finale degli Europei di nuoto inizia alle 9:30 con le qualificazioni. Quattordici atleti italiani partecipano in quattro diverse gare. La competizione si conclude con le ultime assegnazioni di medaglie, mentre in vasca si concentrano gli ultimi sforzi degli azzurri. La sessione mattutina determina le finali che si svolgeranno nel pomeriggio. La manifestazione si conclude con le premiazioni in serata.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Cala il sipario sul nuoto a Parigi. La giornata finale parte alle 9:30 con un mattinato denso di qualificazioni che vedrà in vasca ben quattordici azzurri distribuiti su quattro gare. Dalle 18:30, invece, spazio alla caccia alle medaglie con le ultime nove finalissime in programma. L’Italia, forte del primo posto temporaneo nel medagliere, cala i suoi assi: Thomas Ceccon punta in alto nei 100 dorso, mentre Benedetta Pilato si presenta nei 50 rana femminili col miglior tempo di qualificazione. Riflettori puntati anche su Simona Quadarella, al via dei 400 stile libero dopo la doppietta d’oro tra 800 e 1500, e sulle due staffette 4×100 miste, dove Sara Curtis inseguirà il suo sesto successo personale. 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Europei nuoto 2026, Italia da impazzire! Curtis da record, Ceccon e Pilato di bronzo

Video Europei nuoto 2026, Italia da impazzire! Curtis da record, Ceccon e Pilato di bronzo

Notizie e thread social correlati

Europei di nuoto, a Parigi il gran finale: 14 azzurri in vasca per le ultime medaglieQuattordici nuotatori italiani partecipano alle qualificazioni della giornata finale dei campionati europei a Parigi, con inizio alle 9:30.

Europei di nuoto Parigi 2026, oggi al via le gare in vasca: programma e orari degli azzurriLe gare in vasca degli Europei di nuoto di Parigi 2026 sono iniziate oggi, 10 agosto.

Temi più discussi: Europei di nuoto: oggi Martinenghi e Curtis cercano una medaglia, poi Quadarella; Europei di nuoto, oggi ultima giornata: orari, programma e dove vederli in tv (in chiaro); Simona Quadarella ha vinto un altro oro agli Europei di nuoto; Europei nuoto, il programma di oggi: Pilato, Razzetti, Quadarella e Ceccon a caccia di medaglie.

europei di europei di nuoto aEuropei nuoto 2026, il programma di oggi 16 agosto: italiani in gara e dove vederliDopo un'altra giornata di medaglie per l'Italia agli Europei di nuoto 2026 a Parigi (a questo link il medagliere) oggi 16 agosto si torna in vasca. Ecco il ... lapresse.it

Europei nuoto 2026, ultima giornata del nuoto in vasca: risultati di oggi in direttaLeggi su Sky Sport l'articolo Europei nuoto 2026, ultima giornata del nuoto in vasca: risultati di oggi in diretta ... sport.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web