Un saltello nega l’apoteosi a Elisa Iorio | argento agli Europei Giulia Perotti irrompe tra le grandi | bronzo alle parallele
Elisa Iorio non ha vinto la medaglia d’oro alle parallele asimmetriche agli Europei di ginnastica artistica 2026, a causa di un salto in avanti sull’uscita e di un errore nei collegamenti tra gli staggi. La ginnasta ha ottenuto comunque una medaglia d’argento. Giulia Perotti ha conquistato il bronzo alle parallele.
Un leggero saltello in avanti sull’uscita in doppio raccolto e una piccola sbavatura nei collegamenti tra gli staggi hanno impedito a Elisa Iorio di conquistare la medaglia d’oro alle parallele asimmetriche nell’ambito degli Europei 2026 di ginnastica artistica. L’azzurra si è scatenata in fase acrobatica, la combo Pak-Shapo è stata integrata rispetto alla qualificazione e ha fatto alzare il D Score di un decimo (6.3), l’Eyova è stato ben portato, bene lo Shapo dallo Stalder mezzo, ma l’incertezza nel finale è costata all’emiliana. Si trattava di una bella occasione per laurearsi Campionessa d’Europa e fare suonare l’Inno di Mameli a Zagabria, perché la tedesca Helen Kevric, dominatrice del turno preliminare con 14. 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
Elio Iorio lancia il guanto di sfida a Kevric, ma le russe fanno paura alle parallele: lotta per l’oro agli Europei. Perotti senza pauraElio Iorio ha sfidato Kevric, mentre le ginnaste russe dominano alle parallele nelle finali degli Europei.
LIVE Ginnastica artistica, Europei 2026 in DIRETTA: Iorio e Perotti a medaglia alle parallele! Tocca a Manila Esposito alla traveDurante gli Europei di ginnastica artistica 2026, due atlete italiane hanno conquistato medaglie alle parallele: Iorio e Perotti.