Ponza Villa delle Tortore riapre dopo 15 anni

Notizia in breve

Dopo più di 15 anni di chiusura, Villa delle Tortore a Ponza riaprirà al pubblico. Il Comune ha avviato i lavori di riqualificazione di Campo Inglese, un complesso storico, grazie a un finanziamento di 540mila euro proveniente dalla Regione Lazio. La riapertura è prevista nei prossimi mesi, dopo il completamento degli interventi di restauro e rinnovamento.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ponza, 15 agosto 2026 – Dopo oltre 15 anni di chiusura, Villa delle Tortore si prepara a riaprire le porte. Il Comune di Ponza ha avviato la riqualificazione dello storico complesso di Campo Inglese grazie a un finanziamento complessivo di 540mila euro della Regione Lazio. Il primo appuntamento con il pubblico è fissato per il 23 agosto, quando il parco esterno ospiterà un evento inaugurale aperto alla cittadinanza. Villa delle Tortore, uno dei luoghi simbolo di Ponza. La villa sorge nella parte centrale dell’isola, a metà strada tra Ponza Porto e Le Forna, in posizione collinare e con affaccio verso nord-ovest e vista sull’isola di Palmarola. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ponza, riapre Villa delle Tortore durante i lavori di riqualificazioneDurante i lavori di riqualificazione, la Villa delle Tortore sull’isola di Ponza è stata riaperta al pubblico.

Furti e grandine in aumento, in 15 anni boom delle attività delle carrozzerie (+532%)Nel 2011, le attività nelle carrozzerie erano 207, mentre nel 2025 sono salite a oltre 1300, con un incremento del 532%.

Temi più discussi: Ponza, dalla Regione 540mila euro per la valorizzazione di Villa delle Tortore; Ponza, riapre Villa delle Tortore durante i lavori di riqualificazione; PONZA | Villa delle Tortore riapre alla comunità: inaugurazione il 23 agosto; Ponza, 540mila euro dalla Regione per Villa delle Tortore: il complesso riapre al pubblico.

ponza villa delle tortorePonza, dalla Regione 540mila euro per la valorizzazione di Villa delle Tortore(ANSA) - ROMA, 14 AGO - Grazie ad un finanziamento complessivo di 540mila euro, da parte della Regione Lazio, il Comune di Ponza ha avviato la riqualificazione del complesso di Villa delle Tortore che ... msn.com

ponza villa delle tortoreA Ponza riapre Villa delle Tortore: uno scenario mozzafiato per lo spettacolo Ulisse nell’occhio della Maga CirceDopo diversi anni di chiusura e abbandono, riapre al pubblico Villa delle Tortore, una delle location più suggestive dell’isola di Ponza. A inaugurare questa nuova fase sarà uno spettacolo teatrale gi ... farodiroma.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web