La Domenica del Corriere 1965 | Bergamo in copertina Gimondì così nasce il mito di un campione

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un bell’azzardo questa copertina di Walter Molino, datata 25 luglio 1965. Scomodare Fausto Coppi, il mostro sacro, morto 5 anni prima, perché passi simbolicamente il testimone a un ragazzo di 22 anni al primo anno di professionismo, e con quel titolo così imprudente poi («Vai, ora tocca a te!»), è roba da visionari. Tant’è. Le cover visionarie sono storicamente una specialità della Domenica del Corriere. In più siamo nei formidabili anni Sessanta: ogni sogno è possibile, anche nello sport. Qui si parla del Giro di Francia. Sconsigliamo agli appassionati di ciclismo di mettere a confronto il Tour 2026 con quello del 1965. Vi verrebbe il magone. 🔗 Leggi su Bergamo.corriere.it

la domenica del corriere 1965 bergamo in copertina gimond236 cos236 nasce il mito di un campione
© Bergamo.corriere.it - La Domenica del Corriere, 1965: Bergamo in copertina, «Gimondì», così nasce il mito di un campione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La Domenica del Corriere, 1927: Bergamo in copertina, dal soffitto piove in aula una ragazzaNel 1927, la copertina del settimanale mostra Bergamo, con una scena in aula in cui dalla soffitta piove su una ragazza.

La Domenica del Corriere, 1956: Bergamo in copertina, Marcinelle e gli occhi aperti sulla sciaguraLa miniera di Bois du Cazier a Marcinelle è stata teatro di un incendio che ha causato 262 morti, di cui 136 italiani.

Argomenti più discussi: La Domenica del Corriere, 1956: Bergamo in copertina, Marcinelle e gli occhi aperti sulla sciagura; La Domenica del Corriere, 1965: Bergamo in copertina, Gimondì, così nasce il mito di un campione; Festa Titolare, il giro del Nicchio: i colori dei Pispini illuminano la domenica della città - le foto; Melle Inizia la 53ª Sagra del Toumin dal Mel - Domenica 9 agosto si terrà la fiera per le vie del paese.

domenica del corriere la domenica del corriereLa Domenica del Corriere, 1965: Bergamo in copertina, Gimondì, così nasce il mito di un campioneUn bell’azzardo questa copertina di Walter Molino, datata 25 luglio 1965. Scomodare Fausto Coppi, il mostro sacro, morto 5 anni prima, perché passi simbolicamente il testimone a un ragazzo di 22 anni ... bergamo.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web