Intossicazione alimentare per 50 scout a Cavazzo Carnico vicino a Udine dopo un pranzo a base di pasta e tonno
Nel pomeriggio del 15 agosto, circa 50 scout minorenni hanno manifestato nausea e vomito durante un campo estivo a Cavazzo Carnico, vicino a Udine. I sintomi indicano un possibile caso di intossicazione alimentare. I partecipanti avevano consumato un pasto a base di pasta e tonno. Sul posto sono intervenuti i servizi sanitari per assistere i ragazzi. Non sono stati forniti dettagli sulle condizioni di salute attuali o su eventuali interventi medici successivi.
Una cinquantina di scout minorenni si è sentita male nel pomeriggio del 15 agosto durante un campo estivo a Cavazzo Carnico, in provincia di Udine. I ragazzi accusano forte nausea e vomito, sintomi compatibili con una intossicazione alimentare. La centrale operativa Sores del Friuli Venezia Giulia ha dichiarato l’emergenza sanitaria e ha inviato numerosi mezzi di soccorso. Intossicazione alimentare a Cavazzo Carnico, cosa è successo al campo scout Il pranzo con pasta e tonno finito sotto accertamento Le condizioni dei ragazzi e i soccorsi sul posto Intossicazione alimentare a Cavazzo Carnico, cosa è successo al campo scout Come riporta l’Ansa, l’allarme è scattato nelle prime ore del pomeriggio, quando alcuni ragazzini del gruppo hanno cominciato ad accusare i sintomi. 🔗 Leggi su Virgilio.it
Segui gli aggiornamenti su Udine.

Notizie e thread social correlati
Intossicazione alimentare: 50 scout minorenni si sentono male dopo il pranzo. Nausea e vomito, avevano mangiato pasta con tonno e formaggioCirca cinquanta minorenni coinvolti in un episodio di intossicazione alimentare durante un campo scout in provincia di Udine.
Udine, 50 scout minorenni mangiano pasta con formaggio e tonno e si sentono male: ipotesi intossicazioneCirca cinquanta minorenni coinvolti in un episodio di malessere dopo aver consumato pasta con tonno e formaggio durante un campo.
Intossicazione alimentare per 50 scout a Cavazzo Carnico vicino a Udine dopo un pranzo a base di pasta e tonnoCinquanta scout minorenni intossicati durante un campo estivo a Cavazzo Carnico vicino a Udine: sospetta intossicazione alimentare dopo il pasto ... virgilio.it
Mangiano pasta con tonno e formaggio e si sentono male: 50 scout minorenni in ospedale con vomito e nauseaIl gruppo si trovava nel comune di Cavazzo Carnico, in provincia di Udine, ma dopo il pranzo sono iniziati i primi malori ... today.it