Il ristoratore che non chiude per ferie | Noi aperti tutto agosto da sempre
Un ristoratore ha confermato di essere aperto tutto il mese di agosto, mantenendo questa abitudine da anni. Il cartello con questa indicazione è visibile in un’area urbana dove, nonostante l’aumento di attività e di locali aperti, la città in estate appare meno vivace rispetto ad altri periodi dell’anno. La scelta di non chiudere per ferie rappresenta una costante per questa attività commerciale.
. “Siamo aperti tutto agosto”. Il cartello sembra quasi un miraggio nella metropoli che, per quanto offra più servizi e abbia molte più serrande alzate rispetto al passato, in piena estate sembra comunque un’altra città. Più lenta, più vuota. E camminare in certe strade, soprattutto fuori dal centro storico e dalle mete più turistiche, significa incappare in una selva di cler serrate. RISTORANTE LIORE’ VIA MASACCIO IN FOTO IL PROPIETARIO MICHELE E FEDERICA LOIERO MILANO, 13 AGOSTO 2026, ANSADAVIDE CANELLA Il ristoratore infaticabile. Michele Loiero, sessantaquattrenne, storico ristoratore, ha scelto di non chiudere per ferie il suo “Liorè“ di via Masaccio 18, in zona Fiera, inaugurato da meno di un mese. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Agosto, la mini-ritirata dei negozi. Ferie concentrate da qui a lunedì 17. Catene e supermercati sempre apertiDa oggi fino a lunedì 17 agosto, molti negozi chiudono per le ferie estive, mentre supermercati e catene di distribuzione rimangono aperti.
Rozzano e le ferie dei negozi di vicinato. Il calzolaio resta aperto tutto agosto: "Io, sempre al servizio del quartiere"A Rozzano, il calzolaio ha deciso di rimanere aperto tutto il mese di agosto, mentre molti negozi di vicinato chiudono per le ferie.
Argomenti più discussi: Il ristoratore che non chiude per ferie: Noi, aperti tutto agosto da sempre; Da Silvano a San Biagio, la cucina chiude: Ci prendiamo una lunga pausa; Gastrocrazia tonnata | La ristorazione ha rotto il cazzo, ma mai quanto i podcast; La Torre del Saracino chiude e si trasferisce a Sorrento.
Il ristoratore che non chiude per ferie: Noi, aperti tutto agosto da sempreMichele Loiero ha tre attività, l’ultima nata a luglio in zona Fiera. Faccio questo mestiere da 45 anni. Voglio dare un servizio anche in estate ai turisti e a chi resta in città ... ilgiorno.it
Il buio non mi fa paura, si può immaginare di avere al fianco chi si ama, i figli ancora piccoli, allungare la mano per accarezzare il cagnolino che non c'è più... È come sognare, ma scegliere cosa sognare... Spesso lo faccio in attesa del sonno ristoratore. Buo x.com
Se vedete nello scontrino una voce a titolo di mancia che non avete invece versato è perché il ristoratore sta dichiarando a tale titolo delle voci che invece sarebbero altrimenti soggette a normale tassazione. In questo modo, l’imposta su tali voci è solo del 5%. facebook