Giostra del Saracino di Sarteano trionfa la Santissima Trinità con Giacomo Perugini

Notizia in breve

In una giornata di Ferragosto, un giostratore ha vinto la Giostra del Saracino di Sarteano, riportando il successo nella contrada gialloviola dopo otto anni. In sella al cavallo Vibranio, il cavaliere ha ottenuto la vittoria che mancava dal 2018.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sarteano (Siena), 15 agosto 2026 – In una calda giornata di Ferragosto, è il giostratore Giacomo Perugini, in sella al cavallo Vibranio, a riportare nella contrada dai colori gialloviola una vittoria che mancava dal 2018. Scatta dunque la festa più emozionante per la contrada della Santissima Trinità, che trionfa all’edizione 2026 della Giostra del Saracino di Sarteano. Cinque anelli su cinque per Perugini, che correva per primo: nessuno degli altri giostratori è stato capace di tenere il suo ritmo, e all’inizio della quinta carriera, la vittoria è stata assegnata in maniera netta. I contradaioli di Santissimà Trinita, capitanati da Federico Pizzinelli, sono così potuti scendere in Piazza Bargagli per festeggiare il trionfo. 🔗 Leggi su Lanazione.it

giostra del saracino di sarteano trionfa la santissima trinit224 con giacomo perugini
© Lanazione.it - Giostra del Saracino di Sarteano, trionfa la Santissima Trinità con Giacomo Perugini
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Polizia municipale di Arezzo, la proclamazione dello sciopero il 6 settembre in concomitanza con la Giostra del SaracinoLa polizia municipale di Arezzo ha annunciato uno sciopero programmato per il 6 settembre, giorno in cui si svolgerà la Giostra del Saracino.

Preghiera del mattino 9 agosto: sia benedetta la Santissima TrinitàIl testo richiama una preghiera del mattino del 9 agosto, in cui si esprime una professione di fede rivolta alla Santissima Trinità.

Temi più discussi: Vendita biglietti Giostra del Saracino (6 settembre) e Prova Generale (4 settembre); Giostra del Saracino. A Sarteano una sfida nel segno dei giovani; Sarteano: Giostra del Saracino; la Provaccia vinta da Sant'Andrea con Nicholas Faenzi con 5 anelli su 5; Sarteano, si avvicina la Giostra del Saracino: sarà una sfida nel segno dei giovani.

giostra del saracino giostra del saracino diGiostra del Saracino di Sarteano, trionfa la Santissima Trinità con Giacomo PeruginiCinque anelli su cinque per Giacomo Perugini. Il premio migliori tamburini a Daniele Pellegrino e Anita Semplicini della Contrada di San Lorenzo, migliori sbandieratori Giacomo Tistarelli e Bianca Mar ... lanazione.it

Si avvicina la Giostra del Saracino: a Sarteano sarà una sfida nel segno dei giovaniVenerdì 14 agosto la Provaccia, sabato 15 il corteo storico e la Giostra del Saracino: l’edizione 2026 sarà caratterizzata da tante novità e da molti giovani giostratori ... maremmanews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆