Ceuta tensione al confine | il Marocco disperde i migranti con i gas lacrimogeni

Notizia in breve

Al confine tra Marocco e Ceuta, le forze di sicurezza marocchine hanno disperso un gruppo di migranti con gas lacrimogeni. La situazione rimane tesa dopo l’intervento delle autorità marocchine contro i migranti che cercavano di attraversare la frontiera. Non sono stati segnalati feriti gravi. La tensione tra le due parti continua a essere alta, senza ulteriori dettagli sulla dinamica dell’episodio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La situazione resta tesa al confine tra Marocco e Ceuta, dopo l’intervento delle forze di sicurezza marocchine contro un gruppo di migranti che tentava di raggiungere la frontiera. L’episodio è avvenuto sulle montagne nei pressi di Fnideq, dove gli agenti hanno intercettato 111 persone dirette verso il territorio spagnolo. Dopo alcuni momenti di scontro, la polizia antisommossa ha utilizzato gas lacrimogeni per disperdere il gruppo. Tra le persone fermate figurano principalmente migranti provenienti dall’Africa subsahariana, oltre ad alcuni cittadini marocchini. Secondo quanto riferito, 61 persone sono state fermate con l’accusa di incitamento all’immigrazione illegale. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

ceuta tensione al confine il marocco disperde i migranti con i gas lacrimogeni
© Thesocialpost.it - Ceuta, tensione al confine: il Marocco disperde i migranti con i gas lacrimogeni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ceuta, tensione vicino al confine con il Marocco: cariche e lacrimogeni per disperdere i migranti nascosti sulle montagneNel territorio di Ceuta si sono verificati scontri tra forze di sicurezza e migranti nascosti tra le montagne.

Ceuta, tensione vicino al confine: cariche e lacrimogeni in Marocco per disperdere i migranti sulle montagneNel pomeriggio, forze di sicurezza marocchine hanno usato lacrimogeni e cariche contro migranti in prossimità del confine di Ceuta.

Temi più discussi: Tensione a Ceuta, resta alta l'allerta al confine. Il governo spagnolo rassicura; Ceuta, allarme nuova ondata: arrestati per i post sui social; Migranti, allerta a Ferragosto a Ceuta e Melilla per una possibile nuova ondata di arrivi; Ceuta, Melilla e la nuova presunta ondata di migranti a Ferragosto: poliziotti schierati al confine.

ceuta tensione al confineCeuta, tensione al confine: il Marocco disperde i migranti con i gas lacrimogeniLa situazione resta tesa al confine tra Marocco e Ceuta, dopo l'intervento delle forze di sicurezza marocchine contro un gruppo di migranti che tentava di ... thesocialpost.it

ceuta tensione al confineCariche e lacrimogeni, Rabat blocca centinaia di migranti verso CeutaStavolta le forze marocchine hanno presidiato in maniera massiccia la zona di confine e hanno respinto con determinazione i migranti, in prevalenza subsahariani, che si erano radunati sulle colline ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆