Tra Chiocciola e Tartuca Confronto sull’ordinanza
Le Contrade Chiocciola e Tartuca hanno presentato osservazioni sull’ordinanza 66 del sindaco, datata 11 agosto. La Contrada Chiocciola ha espresso specifiche opinioni sulla misura, mentre Tartuca ha fatto altre osservazioni. Entrambe le contrade hanno comunicato le proprie posizioni tramite documenti ufficiali. La discussione riguarda le restrizioni e le modalità di applicazione dell’ordinanza, senza ulteriori dettagli sui contenuti specifici o le eventuali controverse.
Le Contrade di Chiocciola e Tartuca intervengono sull’ ordinanza 66 del sindaco Nicoletta Fabio dell’11 agosto. La Contrada della Chiocciola, si legge nella nota stampa, "pur essendo nella piena facoltà di esercitare determinati diritti nel percorso di attraversamento dei territori delle consorelle, accetta con grande senso di responsabilità di accogliere - in via eccezionale e limitatamente ai giorni del Palio dell’Assunta 2026 - la richiesta dell’autorità comunale di mantenere le medesime modalità di comportamento tenute nell’anno 2025. Questo per permettere all’amministrazione comunale di avere il tempo necessario per una corretta applicazione dell’ordinanza 66 che riguarda tutte le consorelle uniformandone i comportamenti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Tartuca, cuore d’oro: "Si presenta il restauro dell’oratorio. Contradaioli generosi"Si è completato il restauro dell’oratorio grazie ai contributi dei contradaioli e al finanziamento partecipato.
Emergenza caldo, Mastrovincenzo (PD): «La Giunta regionale tentenna sull'ordinanza. Subito il provvedimento»La giunta regionale non ha ancora adottato un’ordinanza per affrontare l’emergenza caldo, secondo quanto dichiarato da un esponente del PD.
Temi più discussi: Tra Chiocciola e Tartuca. Confronto sull’ordinanza; Palio, l’assegnazione negli scatti di Nicolò Ricci; Palio, l’assegnazione negli scatti di Federico Tolu; Chiocciola, divieto di attraversamento territori nemici: Scegliamo ancora di non cantare.
Attraversamenti, Chiocciola: Regole uguali per tutti. Tartuca: Non è un diritto acquisito... facebook
Lite sui confini, sentenza ribaltata In Appello vince la ChiocciolaLa Corte di Appello di Firenze ha accolto l’appello della Chiocciola, proposto, con l’assistenza degli avvocati Vittorio Chierroni e Silvia Santinelli dello studio Lessona di Firenze, nella causa ... lanazione.it
Siena, la disputa sui confini tra contrade finisce in tribunale: vince la Chiocciola perché un bando del 1729 è inviolabileUna sentenza destinata a fare storia. La Corte di Appello di Firenze ha dato ragione alla Contrada della Chiocciola nella causa civile contro la Contrada della Tartuca per l’ormai nota disputa sui ... corrierefiorentino.corriere.it