Torrimpietra si finge carabiniere e tenta la truffa | 33enne incastrato dai carabinieri veri
Un uomo di 33 anni si è presentato come carabiniere per tentare di truffare una famiglia a Torrimpietra. La vittima, insospettita, ha chiamato le forze dell’ordine, che hanno intercettato e fermato l’uomo. La truffa si basava su una finta comunicazione ufficiale, con l’obiettivo di ottenere denaro. Gli agenti hanno arrestato il 33enne, che aveva già tentato di mettere in atto altri vari tentativi simili.
Fiumicino, 14 agosto 2026 – Un copione studiato nei minimi dettagli, replicato decine di volte con la speranza di far leva sulla paura e sulla confusione di una famiglia. Questa volta, però, il raggiro si è trasformato in una trappola per chi lo aveva architettato. A Torrimpietra un uomo di 33 anni, originario della provincia di Napoli e già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, è finito in manette con l’accusa di tentata truffa dopo essersi presentato a riscuotere il bottino direttamente nelle mani dei veri militari dell’Arma. Il tranello telefonico per isolare la famiglia. La vicenda ha preso il via con una telefonata mirata. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it
Messina tenta la truffa del finto carabiniere contro un poliziotto vero
Notizie e thread social correlati
Ischia, tenta la truffa del finto carabiniere a un’anziana ma viene scoperto da quelli veri: denunciato 32enne a Lacco AmenoUn uomo di 32 anni è stato denunciato a Lacco Ameno dopo aver tentato di truffare una donna di 77 anni fingendosi un carabiniere.
Si finge carabiniere e tenta di rubare 20mila euroUn uomo è stato arrestato a Milano per aver tentato di rubare 20 mila euro fingendosi un carabiniere.