Rimini litiga sulle piscine in spiaggia il sindaco agli ambientalisti | Impossibile farne a meno

Notizia in breve

A Rimini, il consiglio comunale ha approvato una variante al piano dell’arenile che permette agli stabilimenti balneari di costruire piscine sulla spiaggia. La decisione è stata presa una settimana fa e ha suscitato reazioni contrastanti. Il sindaco ha affermato che le piscine sono indispensabili e non si può fare a meno di questa modifica, mentre gli ambientalisti si sono opposti alla scelta.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Rimini, 14 agosto 2026 – Largo alle piscine sulla spiaggia a Rimini. La variante al piano dell’arenile, approvata una settimana fa in consiglio comunale, consentirà agli operatori degli stabilimenti balneari di realizzare le strutture. Non tutti, però: solo i maxi stabilimenti (quelli che nasceranno dall’accorpamento di almeno 8 bagni) e quelli di medie dimensioni (almeno 2 bagni insieme) potranno avere le piscine. Una rivoluzione per Rimini, dove in passato alcuni bagnini erano finiti sotto processo per aver realizzato le vasche idromassaggio. Una svolta bocciata da Fratelli d’Italia, secondo cui le piscine – «cementificheranno la spiaggia”. Ma la rivoluzione non va giù neanche a Legambiente e a molte associazioni ambientaliste. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

rimini litiga sulle piscine in spiaggia il sindaco agli ambientalisti impossibile farne a meno
© Ilrestodelcarlino.it - Rimini litiga sulle piscine in spiaggia, il sindaco agli ambientalisti: “Impossibile farne a meno”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Via libera alle piscine in spiaggia, il sindaco: «Rimini non può restare senza. Ma non tutti potranno realizzarle»Il sindaco di Rimini ha annunciato che saranno autorizzate le piscine in spiaggia e le terrazze panoramiche nei bar e ristoranti.

Ambientalisti contro il Comune : "No alle piscine in spiaggia. Cambiamo il modello di turismo"Numerose associazioni ambientaliste di Rimini si oppongono alla costruzione di piscine in spiaggia.

Si parla di: Rimini litiga sulle piscine in spiaggia, il sindaco agli ambientalisti: Impossibile farne a meno.

rimini litiga sulle piscineVia libera alle piscine in spiaggia, il sindaco: Rimini non può restare senza. Ma non tutti potranno realizzarleQN Media S.p.A. ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fruizio ... ilrestodelcarlino.it

La grande siccità. Legambiente: il Po soffre e a Rimini si pensa a nuove piscineLa grande siccità è tornata a colpire la pianura padana ma a Rimini si continua a ragionare come se nulla fosse. Il monito arriva da Legambiente Emilia-Romagna che legge alcuni dati e attacca le pol ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web