Rifugio climatico di Centocelle il Campidoglio | Nebulizzatori automatici non attivi tra le 13 e le 14

Notizia in breve

Il Campidoglio comunica che i nebulizzatori automatici nel rifugio climatico di Centocelle sono spenti tra le 13 e le 14. Sono stati installati rampicanti che richiederanno circa un anno per coprire l’intera area. È stato anche previsto un sistema idrico autonomo, separato dal punto di distribuzione dell’acqua pubblica.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nebulizzatori regolati automaticamente, rampicanti che avranno bisogno di circa un anno per completare la copertura e un sistema idrico indipendente dal «nasone» della piazza. Sul primo rifugio fito-bioclimatico di Roma, inaugurato il 4 agosto a piazza dei Gerani, il Campidoglio interviene per chiarire il funzionamento della struttura e rispondere ad alcuni dei dubbi emersi nei primi giorni di utilizzo. A farlo è Edoardo Zanchini, direttore dell'Ufficio Clima di Roma Capitale, che parte proprio dall'elemento più visibile durante queste giornate di caldo estremo: i nebulizzatori. Dopo il sopralluogo effettuato dal Corriere tra le 12.45 e le 14 di giovedì 13 agosto, gli spruzzatori d'acqua non erano entrati in funzione. 🔗 Leggi su Roma.corriere.it

rifugio climatico di centocelle il campidoglio nebulizzatori automatici non attivi tra le 13 e le 14
© Roma.corriere.it - Rifugio climatico di Centocelle, il Campidoglio: «Nebulizzatori automatici, non attivi tra le 13 e le 14»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Roma, il mezzogiorno è infuocato anche nel «rifugio climatico» di Centocelle (in attesa che crescano le piante)Il 4 agosto è stato inaugurato a Centocelle un nuovo rifugio fito-bioclimatico nel parchetto di piazza dei Gerani.

Troppo caldo, nidi e scuole dell’infanzia chiudono prima: uscita tra le 13 e le 14 per tutelare bambini e personalePer il caldo eccessivo, nidi e scuole dell’infanzia chiudono prima del solito, tra le 13 e le 14.

Temi più discussi: Sito Istituzionale | Inaugurato a Centocelle il rifugio fito-bioclimatico; Rampicanti per ombreggiare e nebulizzatori: come funziona il rifugio fito-bioclimatico di Centocelle; Roma, il mezzogiorno è infuocato anche nel rifugio climatico di Centocelle (in attesa che crescano le piante); A Centocelle nasce il primo rifugio fito-bioclimatico di Roma: un'oasi verde contro il caldo estremo - Radio Globo.

rifugio climatico di centocelleCentocelle, il mezzogiorno è infuocato anche nel rifugio climaticoL'oasi verde finanziata con 138mila euro dal Campidoglio non regala sollievo. Per oltre un'ora niente nebulizzatori ... msn.com

rifugio climatico di centocelleClima da bollino rosso nazionale , tutti a Centocelle, all’ombra del primo rifugio fito-bioclimatico. Dissenso sui socialPer proteggersi dai quaranta gradi quotidiani, Roma Capitale sfodera la prima struttura/rifugio a prova di arsura e sostanze inquinanti con rampicanti, un ulivo e vapori freschi. Il web si spacca e si ... affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆