Riecco le Curili | la prima volta di Putin nelle isole contese fa infuriare Tokyo

Notizia in breve

Il presidente russo ha visitato le isole contese delle Curili per la prima volta, partecipando a esercitazioni navali e inaugurando allevamenti di pesce. La visita ha suscitato reazioni di forte sdegno da parte del governo giapponese, che considera le isole parte del proprio territorio. La mossa ha riacceso le tensioni tra i due paesi, complicando ulteriormente le relazioni nella regione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Asia La prima volta del leader russo: esercitazioni navali, allevamenti di pesce e uno show di sovranità. La nuova crisi con la Russia rischia di favorire l’alleanza tra Usa, Giappone e Corea del Sud Asia La prima volta del leader russo: esercitazioni navali, allevamenti di pesce e uno show di sovranità. La nuova crisi con la Russia rischia di favorire l’alleanza tra Usa, Giappone e Corea del Sud Spin Time, il nodo degli alloggi. Regione e governo si girano dall’altra parte. 🔗 Leggi su Ilmanifesto.it

riecco le curili la prima volta di putin nelle isole contese fa infuriare tokyo
© Ilmanifesto.it - Riecco le Curili: la prima volta di Putin nelle isole contese fa infuriare Tokyo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Putin visita le Isole Curili contese col Giappone da 80 anni: Tokyo convoca ambasciatoreVladimir Putin ha visitato le Isole Curili, un arcipelago rivendicato dal Giappone per oltre 80 anni.

Russia-Giappone, Putin visita le isole Curili contese e assiste alle esercitazioni militari nel PacificoIl presidente russo ha visitato le isole Curili, un arcipelago nel Pacifico rivendicato anche dal Giappone, provocando proteste da parte di Tokyo.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆