Pesca abusiva due chilometri di trappole per polpi e nasse sequestrati a Vada

Notizia in breve

Sono stati sequestrati due chilometri di trappole per polpi e nasse lungo il tratto di mare davanti all’approdo turistico di Vada. Le attrezzature sono state trovate in mare, ma non è stato ancora possibile identificare i responsabili del posizionamento. Le autorità hanno eseguito il sequestro delle reti, che si suppone siano state utilizzate per la pesca abusiva. Le operazioni sono state condotte senza che siano state segnalate eventuali attività di pesca autorizzate nelle vicinanze.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Rosignano Marittimo (Livorno), 14 agosto 2026 – Due chilometri di trappole per polpi e nasse posizionati (ancora non si sa da chi) davanti all’approdo turistico di Vada. Sono stati i militari della Guardia Costiera di Vada, sotto il coordinamento del Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Livorno, a sequestrare trappole e nasse nella giornata di giovedì, dopo la segnalazione di un diportista in transito. Da sottolineare anche che l’attrezzo da pesca era posizionato lungo la rotta d’ingresso e uscita dell’approdo e quindi creava anche un serio pericolo per la navigazione. Le trappole, oltre a essere prive di segnalazione adeguata, erano posizionate in una zona non consentita e in un periodo (quello che va dal 15 luglio al 15 agosto) in cui ne è vietato l’utilizzo. 🔗 Leggi su Lanazione.it

pesca abusiva due chilometri di trappole per polpi e nasse sequestrati a vada
© Lanazione.it - Pesca abusiva, due chilometri di trappole per polpi e nasse sequestrati a Vada
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Bracconaggio ittico, blitz Gdf sul litorale laziale

Video Bracconaggio ittico, blitz Gdf sul litorale laziale

Notizie e thread social correlati

Pesca illegale nell’Arcipelago Toscano: sequestrati 21 chilometri di reti e 1.700 trappoleDurante un’operazione contro la pesca illegale nell’Arcipelago Toscano sono stati sequestrati 21 chilometri di reti e 1.

La tutela del mare. Reti, trappole e nasse. Operazione ’pulizia’Durante un'operazione di controllo, sono state trovate reti, trappole e nasse illegali in acque della Maremma.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web