Lavoro e formazione dalla Regione 9,3 milioni di euro per disoccupati e cassintegrati

Notizia in breve

La Regione Toscana ha destinato 9,3 milioni di euro per finanziare percorsi di formazione professionale rivolti a disoccupati e cassintegrati. L’obiettivo è migliorare le opportunità di inserimento nel mercato del lavoro, concentrandosi su settori considerati strategici per l’economia locale. I fondi sono destinati a sostenere programmi di formazione che favoriscano l’acquisizione di competenze specifiche e aggiornate, con l’intento di facilitare il reinserimento occupazionale di coloro che si trovano in situazioni di disoccupazione o cassa integrazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La Regione Toscana ha stanziato un fondo di 9,3 milioni di euro per finanziare percorsi di formazione professionale mirati a facilitare l’inserimento lavorativo nei settori chiave dell’economia locale. La misura, supportata dalle risorse europee del programma Fse+ 2021-2027, si articola in undici avvisi pubblici e si rivolge a persone disoccupate, soggetti inattivi e lavoratori in cassa integrazione straordinaria ( Cigs ) con una riduzione dell’orario pari o superiore al 50%. L’iniziativa punta a colmare la distanza tra le competenze possedute da chi cerca impiego e le reali necessità delle aziende, riducendo quel disallineamento noto agli addetti ai lavori come ‘skills mismatch’. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

lavoro e formazione dalla regione 93 milioni di euro per disoccupati e cassintegrati
© Corrieretoscano.it - Lavoro e formazione, dalla Regione 9,3 milioni di euro per disoccupati e cassintegrati
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Lavoro, dalla Regione un nuovo piano di interventi: giovani, formazione e crisi aziendali

Video Lavoro, dalla Regione un nuovo piano di interventi: giovani, formazione e crisi aziendali

Notizie e thread social correlati

Lavoro, l’UE tiene al 6,0% ma in Italia i disoccupati salgono a 1,458 milioni. Le statisticheIn Italia, il numero di disoccupati è salito a 1,458 milioni, lo stesso valore di maggio e di giugno 2024.

Giovani, dalla Regione oltre 2,8 milioni per progetti tra innovazione, lavoro e inclusioneLa Regione ha stanziato più di 2,8 milioni di euro per sostenere progetti di giovani tra i 14 e i 35 anni.

Temi più discussi: Contributo per la frequenza ai centri estivi nell'ambito del progetto di conciliazione vita-lavoro; Sardegna, un piano da 80 milioni per la formazione dei giovani; Da Napoli alla Dakar, storia di formazione e lavoro; Avviso ‘Qualifiche professionali’: 483 progetti candidati e 242 ammessi a finanziamento distribuiti su tutto il territorio regionale.

lavoro e formazione dallaLE SFIDE DEL LAVORO | Salari, welfare e formazione per ricostruire fiducia nel futuroLa discussione sui salari non riguarda soltanto un rinnovo contrattuale, ma il modello di sviluppo che vogliamo costruire nel Paese ... ilsussidiario.net

Liberi professionisti, dalla Regione 4,5 milioni per formazione e costi fissiL'Assessorato regionale del Lavoro sostiene i liberi professionisti con un intervento da 4,5 milioni di euro, volto ad ampliare le competenze, accrescere la stabilità occupazionale e sostenere i costi ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆