Il caldo e le fragilità | Docce comunali e dormitori più aperti per dare sollievo

Notizia in breve

Le ondate di calore dell’estate 2026 hanno portato all’apertura più frequente di docce pubbliche e dormitori, con l’obiettivo di offrire sollievo alle persone più vulnerabili. Queste misure sono state adottate in risposta alle condizioni climatiche e ai bisogni di chi vive in situazioni di disagio o senza sistemi di raffreddamento adeguati. La situazione ha evidenziato le difficoltà di alcune categorie di cittadini durante le alte temperature.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Non solo anziani, e non solo in conseguenza diretta del caldo. L’ estate 2026, con le sue continue ondate di calore, mette a nudo una volta di più il disagio delle categorie più fragili della nostra città. E se per anziani e grandi anziani le temperature altissime possono diventare fonte di problemi altrettanto grandi, in linea generale la stagione estiva acuisce anche altri tipi di difficoltà. Come spiega Germana Corradini, professionista con alle spalle 15 anni da dirigente dei Servizi Sociali, oggi alla guida dell’Area per la Cura della Comunità del Comune di Reggio. Dottoressa Corradini, come si muove il Comune per sostenere le persone... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

il caldo e le fragilit224 docce comunali e dormitori pi249 aperti per dare sollievo
© Ilrestodelcarlino.it - Il caldo e le fragilità: "Docce comunali e dormitori più aperti per dare sollievo"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La Rete Magica traccia il bilancio di un anno di attività: 70 corsi e oltre 700 presenze per dare sollievo alla fragilitàLa Rete Magica ha concluso il suo anno di attività il 4 giugno, seguendo il calendario scolastico.

Gli animali e il caldo: docce, ventilatori e climatizzatori negli allevamenti. Le mucche sono disidratate: «Con lo stress da caldo le produzioni di latte calano»Negli allevamenti, mucche disidratate vengono rinfrescate con docce, ventilatori e climatizzatori per contrastare il caldo.

Temi più discussi: Il caldo e le fragilità: Docce comunali e dormitori più aperti per dare sollievo; Caldo senza tregua, ma non uguale per tutti. Colpiti soprattutto i più fragili; In estate dovremmo fare davvero almeno due docce al giorno; Doccia calda o fredda dopo una corsa estiva? Ecco cosa dice la scienza.

docce il caldo e leCarceri, l’estate rovente dietro le sbarre: sovraffollamento e docce rotte. La comandante del Beccaria: Abuso di psicofarmaci tra i minoriMancano ventilatori, docce e acqua corrente. Così il caldo aggrava le condizioni già difficili nelle celle italiane L'articolo Carceri, l’estate rovente dietro le sbarre: sovraffollamento e docce rott ... msn.com

docce il caldo e leCarcere, sopralluogo della Camera penale: Sovraffollamento, caldo torrido, pochi ventilatori e docce nelle celle. Condizione degradantePADOVA - Mancano i ventilatori, le docce non sono presenti in tutte le celle e persiste una cronica carenza di personale. È quanto ha accertato la delegazione della Camera penale di ... ilgazzettino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web