Morbidelli-Bulega scambio moto | l’italo-brasiliano verso Ducati Superbike

Notizia in breve

Un pilota italiano-brasiliano si appresta a passare alla Ducati Superbike, mentre il mercato MotoGP sta lasciando senza sella vari piloti esperti. La possibile transizione del pilota verso la categoria delle derivate di serie evidenzia come la Superbike stia diventando una meta sempre più frequente per chi lascia le competizioni di massima cilindrata. La situazione si inserisce in un contesto di cambiamenti e spostamenti nel mondo delle corse motociclistiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Bologna, 13 agosto 2026 - Il mercato Motogp sta lasciando senza sella diversi piloti di esperienza e la Superbike può diventare la destinazione di molti di loro. Tra i nomi più interessanti c’è sicuramente quello di Franco Morbidelli, che lascerà il motomondiale al termine della stagione dato che il team VR46 ha scelto Nicolò Bulega come compagno di squadra di Fermin Aldeguer. Vicino, forse vicinissimo, uno scambio di moto tra i due piloti italiani. Infatti, Frankie potrebbe approdare in Superbike con il team ufficiale Aruba, come riporta Speedweek, al fianco di Iker Lecuona. Una soluzione, quella delle derivate di serie, che inizia a essere interessante per diversi piloti appiedati dai vari team di Moto gp. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net

morbidelli bulega scambio moto l8217italo brasiliano verso ducati superbike
© Sport.quotidiano.net - Morbidelli-Bulega, scambio moto: l’italo-brasiliano verso Ducati Superbike
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Superbike Misano Gara-1 Dominio Ducati, vince Bulega. È il successo n° 23Durante la prima gara di Superbike a Misano, il pilota Ducati ha conquistato la vittoria, la numero 23 in carriera, davanti a Leucona e Montella.

Superbike, monologo rosso a Misano: la corazzata Ducati cannibalizza Gara 1, domina BulegaDucati ha dominato Gara 1 della Superbike a Misano, con un’ampia vittoria che ha lasciato indietro tutti gli altri concorrenti.

Temi più discussi: MotoGP, Franco Morbidelli cede il posto a Nicolò Bulega e sbarca in Superbike?; SBK 2027. Chi prenderà il posto di Nicolò Bulega?; Jack Miller e Franco Morbidelli verso il Mondiale Superbike? Le risposte dei piloti; Franco Morbidelli passera in Superbike con Ducati dal 2027.

Morbidelli-Bulega, scambio moto: l’italo-brasiliano verso Ducati SuperbikeBologna, 13 agosto 2026 - Il mercato Motogp sta lasciando senza sella diversi piloti di esperienza e la Superbike può diventare la destinazione di molti di loro. Tra i nomi più interessanti c’è ... sport.quotidiano.net

MotoGP, Franco Morbidelli cede il posto a Nicolò Bulega e sbarca in Superbike?Mentre stiamo vivendo la fase finale del Mondiale MotoGP 2026 tutta l'attenzione è già sul prossimo campionato che, oltre alla rivoluzione tecnica tanto ... oasport.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆