Moni Ovadia | Nobel per la pace ai bambini di Gaza? Gesto simbolico importantissimo
Un attivista ha espresso pieno apprezzamento per la proposta di assegnare il Premio Nobel per la Pace ai bambini della Striscia di Gaza, definendo il gesto simbolico di grande valore. L'intervento è stato condiviso da un artista noto anche come attivista dei diritti civili e sociali, che ha sottolineato come, pur essendo un gesto simbolico, abbia un significato importante.
“Sono sicuramente d’accordo. È un gesto simbolico, ma ha un valore importantissimo”. Così Moni Ovadia, attore, scrittore e musicista, ma anche attivista dei diritti civili e sociali, esprime pieno apprezzamento per la proposta di assegnare il Premio Nobel per la Pace ai bambini della Striscia di Gaza. A loro che continuano a morire anche dopo il cessate il fuoco di ottobre: uno al giorno secondo l’Unicef, nonostante l’accordo per la sospensione delle operazioni militari. E che negli ultimi tre anni sono stati privati del cibo, delle medicine, della scuola, della spensieratezza dell’infanzia. La sollecitazione, arrivata dalle colonne del quotidiano Avvenire su iniziativa del professore di Filosofia Eugenio Mazzarella, ha incassato già centinaia di adesioni della società civile. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
Segui gli aggiornamenti su Gaza.
Notizie e thread social correlati
Le Acli di Arezzo favorevoli al Premio Nobel per la Pace ai bambini di GazaLe Acli di Arezzo hanno sostenuto la proposta di assegnare il Premio Nobel per la Pace ai bambini di Gaza.
Nobel per la Pace ai bambini di Gaza: centinaia di adesioni alla proposta di Avvenire. Sì anche da Schlein, Bersani, Fratoianni e BonelliCentinaia di persone hanno aderito alla proposta di assegnare il Premio Nobel per la Pace ai bambini di Gaza, dopo la richiesta pubblica di Avvenire.
Si parla di: Moni Ovadia: Nobel per la pace ai bambini di Gaza? Gesto simbolico importantissimo.
Moni Ovadia: Nobel per la pace ai bambini di Gaza? Gesto simbolico importantissimoL’attore, scrittore e musicista, ma anche attivista dei diritti civili e sociali, esprime pieno apprezzamento per la proposta arrivata dalle colonne del quotidiano Avvenire su iniziativa del ... bergamonews.it
Moni Ovadia, dai governi israeliani scelte scellerateNella bufera per le sue recenti critiche al governo israeliano nei giorni dell'attacco di Hamas, Moni Ovadia non arretra e respinge al mittente le richieste di dimissioni da direttore del teatro ... ansa.it