La Loggia dice no ai progetti per il carcere di Verziano | Siamo in un parco

Notizia in breve

La Loggia ha espresso un no deciso ai progetti di impianti d’accumulo elettrochimico previsti a Verziano, all’interno del Parco Locale di Interesse Sovracomunale delle Colline. Il parere contrario è stato inviato in questi giorni, sottolineando che l’area interessata si trova in un parco e che quindi non sono compatibili con le caratteristiche del territorio. Nessuna modifica o deroga è stata accettata dall’ente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

No secco della Loggia ai due impianti d’accumulo elettrochimico previsti a Verziano, nel Plis delle Colline. Il parere contrario inviato nei giorni scorsi a Regione Lombardia – titolare dei procedimenti autorizzativi – non dà adito a fraintendimenti: «Nell’ambito agricolo periurbano qualsiasi trasformazione è ammessa solo se strettamente subordinata all’esecuzione di attività funzionali al Parco». E l’installazione di tali impianti industriali di accumulo «non è riconducibile alle finalità di salvaguardia ambientale, valorizzazione agricola o fruizione pubblica proprie del Plis».  Ma c’è un altro elemento su cui l’assessora... 🔗 Leggi su Brescia.corriere.it

la loggia dice no ai progetti per il carcere di verziano siamo in un parco
© Brescia.corriere.it - La Loggia dice no ai progetti per il carcere di Verziano: «Siamo in un parco»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ha salvato il bambino aggredito al parco, la Loggia premia AslamUn cittadino è stato premiato dalla città per aver salvato un bambino di tre anni aggredito nel parco Alberini di via Ischia.

Leggi anche: Galli della Loggia boccia Silvia Salis (e siamo solo alla notte prima degli esami)

Temi più discussi: Funerali annullati ai massoni: Suetta in croce, Staglianò graziato; La Bussola stoppa il funerale in chiesa del massone; Galli della Loggia | La sinistra sui migranti è negazionista Siete d' accordo?.

Città senza fumo, la Loggia dice no: Senza controlli divieto inutileCittà senza fumo? A Brescia la risposta è tiepida: per più di uno su cinque non è particolarmente importante vietare il fumo negli spazi all’aperto come parchi o l’esterno degli ospedali. È uno dei ... ilgiorno.it

Una recinzione alla Loggia La maggioranza dice noL’ipotesi di proteggere da atti vandalici La Loggia dei Mercanti, simbolo della Resistenza a Milano, con una recinzione leggera realizzata con materiale trasparente e alta non più di un metro, non ... ilgiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web