Bouih e i gemelli Zoghlami in finale sui 3000 siepi agli Europei Osama vince la prima batteria

Notizia in breve

Tre italiani si sono qualificati alla finale dei 3000 siepi agli Europei 2026 di Birmingham. Bouih e i gemelli Zoghlami sono arrivati tra i primi nelle rispettive batterie, mentre Osama ha vinto la prima batteria. La finale si terrà nelle prossime ore.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tre italiani si sono qualificati alla finale dei 3000 siepi agli Europei 2026 di atletica, in corso di svolgimento all’Alexander Stadium di Birmingham (Gran Bretagna). Osama Zoghlami ha impostato una gara di testa e nel finale ha intensificato l’azione, guadagnando un piccolo margine e riuscendo a vincere la prima batteria con il tempo di 8:34.52, davanti al francese Nicolas-Marie Daru (8:34.60), al tedesco Frederik Ruppert (8:35.46) e al transalpino Pierre Boudy (8:35.82). Ala Zoghlami e Yassin Bouih hanno impostato un buon ritmo, poi nella parte conclusiva sono scivolati un po’, riuscendo comunque a rientrare nelle prime otto posizioni e a meritarsi il passaggio del turno: Bouih settimo (8:36. 🔗 Leggi su Oasport.it

bouih e i gemelli zoghlami in finale sui 3000 siepi agli europei osama vince la prima batteria
© Oasport.it - Bouih e i gemelli Zoghlami in finale sui 3000 siepi agli Europei, Osama vince la prima batteria
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

LIVE Europei 2026, giovedì 13 agosto in DIRETTA: Zoghlami vince la batteria dei 3000 siepiUn atleta ha vinto la batteria dei 3000 siepi durante le gare europee di atletica leggera del 2026.

Osama Zoghlami sale sul podio nel World Tour, avvicina il personale sui 3000 siepi e firma il minimo per gli EuropeiOsama Zoghlami si è piazzato terzo nei 3000 siepi durante una tappa del World Continental Tour a Ostrava.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆