Europei nuoto 2026 | Benedetta Pilato è bronzo nei 200m rana Argento staffetta femminile 4×100 sl
Benedetta Pilato conquista il bronzo nella finale dei 200 metri rana agli Europei di nuoto 2026, con il tempo di 2’22”50. La nuotatrice italiana ha preceduto altre atlete, portando a tre il numero di medaglie per l’Italia in questa competizione. Nello stesso evento, la staffetta femminile 4x100 stile libero ha ottenuto la medaglia d’argento. Dopo il bronzo di Ceccon nei 200 dorso, anche questa medaglia rafforza il bottino azzurro in questa edizione.
Dopo il bronzo di Ceccon nei 200m dorso maschile, ne arriva un altro per l’Italia nei 100m rana grazie a Benedetta Pilato. La nuotatrice azzurra ha chiuso al terzo posto con il tempo di 1’05?89, dietro alla irlandese Mona McSharry(1’05?41) e alla britannica Angharad Evans(1’04?87). Ottava l’altra italiana in gara, Lisa Angiolini(1’06?73). C’è gloria anche per le quattro ragazze della staffetta femminile che si prendono l’argento dietro all’ospedale e davanti alla Russia. EUROPEI NUOTO 2026: LA GARA DELLA PILATO Prova di coraggio da parte della nuotatrice di Taranto che si rivela la più esplosiva ai blocchi di partenza, tanto da chiudere un testa la prima vasca. 🔗 Leggi su Sport.periodicodaily.com

Europei di nuoto, Benedetta Pilato sale sul terzo gradino del podio nei 100 rana
Notizie e thread social correlati
Europei nuoto 2026: Benedetta Pilato è bronzo nei 200m ranaBenedetta Pilato ha conquistato il bronzo nei 100 metri rana agli Europei di nuoto 2026, con un tempo di 1’05”89.
Europei nuoto 2026: la nuova Benedetta Pilato punta al titolo nei 50 rana. E nei 100…Durante gli Europei di nuoto del 2026, una nuotatrice italiana ha annunciato di puntare al titolo nei 50 e 100 metri rana.
Temi più discussi: Quando gareggia Benedetta Pilato agli Europei di nuoto 2026: orari, programma, tv, streaming; Nuoto, Europei: Pilato e Angiolini in finale nei 100 rana donne; Quando gareggia Benedetta Pilato agli Europei: orari 50 e 100 rana, date, tv, streaming; Europei nuoto, oggi terza giornata: da Ceccon e Pilato, il programma di giornata e dove vedere gli azzurri.
PARIGI - Benedetta Pilato arriva in finale nei 100 rana: oggi lotterà per una medaglia Benedetta Pilato approda nella finale dei 100 rana nei Campionati Europei di nuoto 2026 a Parigi. La tarantina ottiene il quarto tempo della batteria e lotterà per una meda facebook
Benedetta Pilato bronzo nei 100 rana agli Europei, oro alla britannica EvansPARIGI (FRANCIA) - Benedetta Pilato è medaglia di bronzo nei 100 metri rana donne agli Europei di nuoto in corso a Parigi. La classe 2005 tarantina, già oro continentale sulla distanza a Roma 2022, nu ... laprovinciacr.it
Quando la finale di Benedetta Pilato oggi in tv, Europei nuoto 2026: orario esatto 100 rana, n. di corsia, avversarieBenedetta Pilato si prepara a giocarsi una medaglia nella finale dei 100 metri rana femminili agli Europei di nuoto di Parigi 2026. La ventunenne ... oasport.it