Tilt assunzioni | Personale Ata ancora all’osso

Notizia in breve

A circa un mese dall'inizio delle scuole, il personale Ata è ancora insufficiente. La denuncia arriva dal segretario generale della Cisl Scuola Toscana Nord, che evidenzia come le criticità siano già numerose. La mancanza di personale si aggiunge alle difficoltà già presenti, creando preoccupazione tra le scuole. La situazione si fa sempre più difficile mentre si avvicina l'apertura delle lezioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Manca circa un mese alla prima campanella e le criticità sono già numerose, come denuncia il segretario generale Cisl Scuola Toscana Nord Gian Michele Mostardini. "Le autorizzazioni alle immissioni in ruolo del personale ATA per l’anno scolastico 20262027 rappresentano un punto che merita un’analisi attenta e approfondita. Ogni assunzione a tempo indeterminato è un investimento sulle persone e sulla qualità del servizio scolastico. Tuttavia, se vogliamo leggere con onestà i numeri, non possiamo fermarci al dato delle autorizzazioni: dobbiamo confrontarlo con il fabbisogno reale delle scuole. Il contingente autorizzato è pari a 13.860 assunzioni, di cui 11. 🔗 Leggi su Lanazione.it

tilt assunzioni personale ata ancora all8217osso
© Lanazione.it - Tilt assunzioni: "Personale Ata ancora all’osso"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Personale ATA: “Concorsi al posto delle graduatorie per soli titoli, assunzioni triennali per i DSGA e più organici”. Le proposte AnquapAnquap ha pubblicato un documento con proposte riguardanti il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Nuove assunzioni personale ATA 2026/27: Anief chiede la copertura totale dei posti vacanti per evitare sanzioni europeeIl sindacato Anief ha chiesto la copertura totale dei posti vacanti del personale ATA per le assunzioni 2026/27.

Si parla di: Tilt assunzioni: Personale Ata ancora all’osso.

personale ata tilt assunzioni personale ataTilt assunzioni: Personale Ata ancora all’ossoManca circa un mese alla prima campanella e le criticità sono già numerose, come denuncia il segretario generale Cisl Scuola Toscana Nord Gian Michele Mostardini. Le autorizzazioni alle immissioni in ... lanazione.it

Personale ATA, le nuove assunzioni copriranno solo il turnoverPer il mondo della scuola il mese di agosto cammina di pari passo con le assunzioni ma, anche per il prossimo anno scolastico, purtroppo, le notizie che giungonoper il personale ATA non sono affatto p ... ilgolfo24.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web