Lazio | Rotondi FdI da Regione 1,7 milioni ad enti locali

Notizia in breve

La Regione Lazio ha deciso di destinare 1,7 milioni di euro agli enti locali. La somma mira a garantire servizi pubblici equi in tutto il territorio regionale. La decisione è stata comunicata da un rappresentante politico di un partito di maggioranza. La ripartizione dei fondi è stata approvata senza indicazioni specifiche sui criteri di distribuzione. La somma sarà gestita dagli enti locali per migliorare i servizi nelle rispettive aree.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La Regione Lazio “vuole assicurare servizi adeguati a tutti i nostri corregionali, in qualsiasi luogo del Lazio essi risiedano. Per questo rafforziamo l’impegno economico a favore di Comuni e ComunitĂ  montane che li erogano in gestione associata, al fine di renderli in grado di elevare il livello di efficienza di tali servizi e di valorizzare al massimo le risorse esistenti”. Lo dichiara in una nota la consigliera di Fd’I alla Regione Lazio, Marika Rotondi. Incentivare la Collaborazione tra Enti Locali. “Riteniamo fondamentale inoltre incentivare la collaborazione tra enti locali, per dare anche ai piccoli centri la capacitĂ  di affrontare problemi gestionali, difficoltĂ  burocratiche, compiti organizzativi, mantenendo nei servizi pubblici lo stesso standard qualitativo dei Comuni maggiori – aggiunge Rotondi. 🔗 Leggi su Romadailynews.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Riordino territoriale: nuova tappa a Parma del percorso della Regione per ridisegnare il sistema degli enti localiA Parma si è svolta una nuova tappa del processo di riordino territoriale promosso dalla Regione.

Inceneritore da ampliare: Veto degli enti locali. L’iter deve ricominciareIl Tar della Lombardia ha respinto un ricorso e ne ha accolto un altro riguardo all’ampliamento di un inceneritore.

Temi più discussi: Rotondi (FdI) Dalla Regione un milione di euro per la Valle dell’Aniene; Muoversi a Roma: le auto perfette per affrontare il traffic jam capitolino; Dalla Regione Lazio un milione di euro per la Valle dell’Aniene; Endometriosi: Il nuovo Piano di rete regionale (con Marika Rotondi, Sharon Alessandri e Massimo Catalucci).

Lazio: Rotondi (FdI), da Regione 1,7 milioni ad enti localiLa Regione Lazio potenzia i servizi per i cittadini, stanziando oltre 1,7 milioni di euro per la gestione associata dei servizi. La Regione Lazio vuole assicurare servizi adeguati a tutti i nostri ... romadailynews.it

lazio rotondi fdi daLazio: Rotondi (Fd'I), da Regione 1 milione per Valle dell'Aniene, valorizziamo 35 ComuniPer il governo della Regione Lazio, paesi e borghi laziali dell'entroterra, costituiscono un patrimonio di storia, tradizioni, beni ... agenzianova.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆