La Colombia affronta il terremoto più grave del secolo
Un terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito la parte occidentale della Colombia, causando lo stato di emergenza. La popolazione sta ancora contando i morti e i danni provocati dall’evento sismico, considerato il più grave del secolo nel paese. Le autorità stanno valutando le conseguenze e gestendo le operazioni di soccorso. La regione colpita si trova in una zona soggetta a frequenti attività sismiche.
La Colombia sta ancora contando i suoi morti. Il paese si è svegliato l’11 agosto in stato di emergenza, dopo che un terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito la parte occidentale del paese. La scossa è durata per quattro minuti ed è stata avvertita anche a Panamá e in Ecuador. Le scosse di assestamento del sisma finora hanno causato più di 130 morti e oltre cinquecento feriti, con decine di edifici crollati. Ma questi numeri sono considerati provvisori e sono destinati ad aumentare. Molte vittime si concentrano nella città di Pereira, una regione dove si produce caffè. Anche Cali, il capoluogo del dipartimento di Valle del Cauca e la terza città più popolosa del paese, è stata gravemente colpita. 🔗 Leggi su Internazionale.it
Segui gli aggiornamenti su Terremoto.

Notizie e thread social correlati
Il terremoto più grave della storia recente della ColombiaUn terremoto nel nordovest della Colombia ha causato almeno 132 vittime e ha danneggiato migliaia di edifici, tra cui case, scuole e ospedali.
Terremoto in Colombia, grave il bilancio delle vittimeUn terremoto ha colpito la Colombia occidentale il 10 agosto, causando oltre settanta morti e danni diffusi in varie città .
Argomenti più discussi: Dalla Mongolia alla Colombia, 50 ragazzi da dieci paesi ospitati dal Cisv per affrontare il tema dei conflitti; Terremoto in Colombia, sale a 132 il bilancio dei morti: oltre 570 i feriti. Cinque città in allerta rossa; Toronto su SuperTennis: esordio per Stefanini (live ora in tv), nella notte Cocciaretto; Karol G, la rivoluzione più intima: No Me Arrepiento de Sentir Tanto è il disco della vulnerabilità .
Dopo il Venezuela anche la Colombia deve affrontare le conseguenze di un fortissimo terremoto. Zona Pereira Manizales. facebook
8 agosto 2026, Colombia COLOMBIA SI SVOLTA A DESTRA! Il nuovo presidente Abelardo #de_la_Espriella, sostenuto da #Trump, ha appena preso il potere e ha già iniziato a sparare a zero contro i narcotrafficanti. Fine delle chiacchiere di #Petro. Ora si pro x.com
Elezioni in vista per la Colombia: con la polarizzazione politica, torna il rischio di violenzeLa Colombia entra nella fase decisiva delle elezioni presidenziali del prossimo 31 maggio in uno scenario che combina una forte polarizzazione politica con un preoccupante ritorno della violenza. ilfattoquotidiano.it