Benedetta Pilato approda in finale nei 100 rana e si giocherà una medaglia Pass in extremis per Lisa Angiolini
Benedetta Pilato si è qualificata per la finale dei 100 rana ai Campionati Europei di nuoto 2026, dove si contenderà una medaglia. Lisa Angiolini ha ottenuto un passaggio in extremis alla fase successiva. La sessione serale della seconda giornata si è conclusa con risultati favorevoli per le rappresentative italiane. Le gare si sono svolte senza ulteriori variazioni rispetto alle aspettative, confermando le prestazioni degli atleti italiani in questa fase della competizione.
Missione compiuta. Prosegue in maniera positiva per l’Italia la sessione serale della seconda giornata dei Campionati Europei di nuoto 2026, in corso di svolgimento nella piscina dell’Olympic Aquatic Centre di Parigi, con Benedetta Pilato e Lisa Angiolini che hanno superato lo scoglio delle semifinali dei 100 rana assicurandosi dunque il pass per l’ultimo atto. Riscontri positivi soprattutto per la primatista italiana della specialità Pilato, che si è migliorata di 35 centesimi rispetto alla batteria mattutina (1:06.20) arrivando terza nella prima delle due serie con un ottimo 1:05.85. La ventunenne pugliese, autrice di un passaggio veloce (30. 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
Benedetta Pilato e Lisa Angiolini convincono nelle batterie dei 100 rana. Evans super favorita per l’oroBenedetta Pilato e Lisa Angiolini si sono qualificate nelle batterie dei 100 metri rana durante la seconda giornata degli Europei di nuoto a Parigi.
Benedetta Pilato vince e convince nei 100 rana al Settecolli: l’azzurra centra il pass per gli Europei 2026Nella finale dei 100 rana del Trofeo Settecolli, un’atleta italiana ha ottenuto la vittoria e la qualificazione agli Europei del 2026.