Musica e inclusione | 22 progetti finanziati in Emilia-Romagna con fondi europei per oltre 8.800 studenti
In Emilia-Romagna, 22 progetti di educazione musicale sono stati finanziati con 2,7 milioni di euro di fondi europei del programma Fse+ 2021-2027. Questi progetti coinvolgono oltre 8.800 studenti nelle scuole e negli enti di formazione professionale. La Regione ha destinato i fondi per supportare iniziative legate alla musica e all’inclusione, senza ulteriori dettagli sui singoli interventi.
La Regione Emilia-Romagna sostiene l’educazione musicale nelle scuole e negli enti di formazione professionale attraverso un finanziamento di 2.714.560 euro, risorse europee del programma Fse+ 2021-2027. Sono 22 i progetti selezionati, presentati da scuole di musica riconosciute in sinergia con gli istituti scolastici. Le attività coinvolgeranno, a partire dall’anno scolastico 20262027, 290 tra istituti scolastici o enti di formazione del sistema Iefp (Istruzione e Formazione Professionale) e oltre 8.800 studenti di tutto il territorio regionale. I percorsi, della durata di 60 ore ciascuno, sono ad accesso libero e gratuito e prevedono un’attenzione specifica alla partecipazione di allieve e allievi con bisogni specifici. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
Notizie e thread social correlati
Turismo, pioggia di fondi dalla Regione: finanziati 56 progetti. Nel Sannio oltre un milione di euroLa Regione ha assegnato oltre un milione di euro nel Sannio per finanziare 56 progetti dedicati al turismo.
Trasporto scolastico in Emilia-Romagna per il 2026/27: la Regione stanzia 2,75 milioni di euro, fondi extra per gli studenti dei Comuni montaniLa Regione Emilia-Romagna ha approvato uno stanziamento di 2,75 milioni di euro per il trasporto scolastico per l’anno 2026/27.
Temi più discussi: Musica tra i banchi, fondi in arrivo: oltre 60 scuole coinvolte a Bologna; REGIONE EMILIA-ROMAGNA * :LA MUSICA CHE INCLUDE: 2,7 MILIONI DI EURO FSE+ PER 22 PROGETTI DI EDUCAZIONE MUSICALE NELLE SCUOLE; Oltre 2,5 milioni per 43 scuole di Parma per progetti di educazione musicale; 25 anni di Concorto Film Festival: a Pontenure otto giorni per raccontare un mondo instabile.
In Emilia-Romagna crediamo nel potere della musica come linguaggio universale, capace di abbattere barriere e costruire comunità più aperte e inclusive. Per questo, attraverso oltre 2,7 milioni di euro di risorse europee FSE+ 2021-2027, finanziamo 22 prog facebook
Fondi europei per la musica nelle scuole dell'Emilia-Romagna: 290 istituti coinvoltiLa Regione Emilia-Romagna ha approvato 22 progetti di educazione musicale nelle scuole, finanziati con oltre 2,7 milioni di euro di risorse europee Fse+ 2026-2027. notizie.it
In Emilia-Romagna 2,7 milioni di risorse europee FSE+ per 22 progetti di educazione musicale nelle scuoleLa Regione Emilia-Romagna sostiene e promuove l'educazione musicale nelle scuole e negli enti di formazione professionale per qualificare l'offerta dei servizi e contrastare la povertà educativa ... msn.com