Jessica Schilder firma il tris europeo a Birmingham | dominio totale nel peso e primo oro ai Paesi Bassi
Jessica Schilder ha vinto la medaglia d’oro nel peso femminile ai Campionati Europei di Birmingham, conquistando il suo terzo titolo continentale. La finale si è conclusa con una doppietta neerlandese nel peso femminile, confermando la supremazia delle atlete dei Paesi Bassi in questa specialità. La competizione si è tenuta all’Alexander Stadium, dove si sono svolti gli eventi di apertura del torneo.
Si chiude con una doppietta neerlandese nel peso femminile la prima finale dei Campionati Europei di atletica 2026, in corso di svolgimento all’Alexander Stadium di Birmingham. Nessuna sorpresa per quanto riguarda la medaglia d’oro, con la campionessa mondiale in carica Jessica Schilder che ha confermato il pronostico della vigilia dimostrando una superiorità schiacciante sul resto della concorrenza. La 27enne oranje si aggiudica così il terzo titolo continentale consecutivo all’aperto (a cui possiamo aggiungere l’oro europeo in sala del 2025 ad Apeldoorn), ipotecando il successo sin dal primo lancio con 19.81 e andando poi in progressione con una serie di alto livello (20. 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
Medagliere Europei atletica 2026: primo oro ai Paesi BassiAi Campionati Europei di atletica 2026, in programma a Birmingham dal 10 al 16 agosto, il primo oro è stato assegnato ai Paesi Bassi.
Leggi anche: I Paesi Bassi asfaltano la Svezia 5-1: il calcio totale di Koeman brilla ai Mondiali 2026