Nicola Sinisi | Con una frase convinsi Guccini a suonare in piazza Maggiore nel 1984 C' è una canzone di Dalla che avrebbe voluto scrivere lui

Notizia in breve

Nel 1984, un evento musicale si svolse in piazza Maggiore per i vent’anni di carriera di Francesco Guccini, con un concerto che coinvolse numerosi spettatori. L’assessore alla Cultura dell’epoca ricordava di aver convinto Guccini a partecipare con una frase, contribuendo alla riuscita dell’evento. Tra i brani eseguiti, c’era anche una canzone di Dalla che l’autore avrebbe voluto scrivere lui.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tra i ricordi più preziosi di Nicola Sinisi, dal 1985 al 1993 assessore alla Cultura di Bologna, c’è il concerto che il 21 giugno 1984 trasformò piazza Maggiore in una festa per i vent’anni della carriera di Francesco Guccini, iniziata con un brano rock ‘n roll un po’ padano dal titolo Bimba guarda come. É vero che Guccini quel concerto non lo voleva fare?«La fatica più grande fu convincerlo. Il suo manager era disperato “Solo tu puoi riuscirci”. Andammo insieme a Pàvana. Francesco ci accolse con il suo carattere schivo: “Perché dovrei farlo?”. “Perché, se non lo fai tu, prima o poi lo farà qualcun altro”. Fu quella frase a fargli cambiare idea. 🔗 Leggi su Corrieredibologna.corriere.it

nicola sinisi con una frase convinsi guccini a suonare in piazza maggiore nel 1984 c 232 una canzone di dalla che avrebbe voluto scrivere lui
© Corrieredibologna.corriere.it - Nicola Sinisi: «Con una frase convinsi Guccini a suonare in piazza Maggiore nel 1984. C'è una canzone di Dalla che avrebbe voluto scrivere lui»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Guccini e il ricordo del grande concerto in piazza Maggiore nel 1984: “Fu come andare a un esame universitario: poi ti sciogli e vai”

Leggi anche: Il grande concerto di Guccini in piazza Maggiore: «Nel 1984 tra le 100.000 le 150.000 persone a Bologna, la Woodstock emiliana»

Temi più discussi: Nicola Sinisi: Con una frase convinsi Guccini a suonare in piazza Maggiore nel 1984. C'è una canzone di Dalla che avrebbe voluto scrivere lui; Guccini, l'ultimo incontro in piazza 40 anni dopo il concerto del 1984; Il grande concerto di Guccini in piazza Maggiore: Nel 1984 tra le 100.000 le 150.000 persone a Bologna, la Woodstock emiliana.

nicola sinisi nicola sinisi con unaNicola Sinisi: Con una frase convinsi Guccini a suonare in piazza Maggiore nel 1984. C'è una canzone di Dalla che avrebbe voluto scrivere luiL'ex assessore alla Cultura di Bologna e la sua amicizia con il cantautore scomparso: Stava per nascere un tour con De Gregori ma Guccini era troppo inflessibile, non se ne fece nulla ... corrieredibologna.corriere.it

Nicola Sinisi, la festa per i 70 anni dell'ex assessore che trasformò Bologna con eventi e nuovi talentiBologna torna a sognare. Scrisse sulla sua maglietta Matteo Lepore quando era un giovane assessore alla cultura. E raccontò di come avesse come modello Nicola Sinisi, che con lo slogan Bologna ... corrieredibologna.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web