Milano la crisi delle uova nel 1947 e le rivali in amore che se le lanciarono addosso in Stazione Centrale

Notizia in breve

Due giovani campagnole del Comasco, arrivate a Milano per vendere uova, si sono affrontate in stazione centrale. Dopo un diverbio e insulti, si sono lanciate le uova che portavano con sé. La scena si è svolta in coda, attirando l’attenzione dei passanti. Nessuna delle due ha riportato ferite gravi. La polizia è intervenuta per dividerle e riportare la calma.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La vera questione si svela in coda. «L’amorosa. frittata. Arrivate a Milano per vendere uova, due giovani campagnole del Comasco, rivali in amore, sono scese dal treno e dopo uno scambio di insulti si sono tirate addosso le uova che avevano portate in città». L’episodio, avvenuto in stazione Centrale, e che Walter Molino dipinse per La Domenica del Corriere del 30 marzo 1947, potrebbe rientrare (solo) nello «strano ma vero». E invece, al termine della didascalia, si legge il commento, una sorta di morale: «Con quello che costano.». A far scalpore, al pari o più della plateale lite, fu il valore della merce sperperata. L’inverno del 1947 viene ricordato a Milano anche per la crisi delle uova. 🔗 Leggi su Milano.corriere.it

milano la crisi delle uova nel 1947 e le rivali in amore che se le lanciarono addosso in stazione centrale
© Milano.corriere.it - Milano, la crisi delle uova nel 1947 e le rivali in amore che se le lanciarono addosso in Stazione Centrale
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Milano, la M2 chiude tra le stazioni Cadorna e Centrale: stop dei treni l'8 e 9 agosto per le prove di carico sul piazzale della stazione Porta GaribaldiLa linea M2 della metropolitana di Milano sarà chiusa tra le stazioni Cadorna e Centrale sabato 8 e domenica 9 agosto.

La stazione Centrale di Milano compie 120 anni e cambia look. Le principali novitàLa stazione Centrale di Milano compie 120 anni e si rinnova con un piano di riqualificazione finanziato.

Temi più discussi: Incendio alla stazione Garibaldi: colonna di fumo nero, malori per due pompieri. Tutte le modifiche alla circolazione; Investito alla stazione di Sesto: muore 35enne. Interrotta la circolazione dei treni; Milano Centrale, giornata di caos: lo stop alla circolazione ferroviaria per guasto elettrico; Tentata rapina in Centrale e truffa all’anziana a Rozzano: due arresti.

stazione centrale milano la crisi delleMilano, guasto in Stazione Centrale: treni in ritardo e cancellazioni. In centinaia ammassati sulle banchineUn'interruzione elettrica ha mandato in tilt la Stazione Centrale di Milano: disagi a catena prima che la situazione tornasse alla normalità ... milano.corriere.it

stazione centrale milano la crisi delleGuasto alla stazione di Milano Centrale, treni cancellati o in ritardoDopo i problemi della mattinata, con la disalimentazione della rete elettrica per circa 50 minuti tra le 9 e le 10, è tornata regolare la circolazione ferroviaria sul nodo del capoluogo Inizia male la ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆