Addio a Livio Berruti leggenda e campione olimpico | l’angelo di Roma 1960 Jacobs | Correrò per lui
Livio Berruti, campione olimpico dei 200 metri a Roma 1960, è scomparso all’età di 87 anni. La sua morte è stata annunciata senza dettagli sulle cause. Berruti aveva rappresentato l’Italia conquistando la medaglia d’oro in quella gara storica. La notizia ha suscitato commozione tra gli atleti e gli appassionati di atletica. Un giovane sprinter ha dichiarato che correrà anche per lui in futuro.
Il campione olimpico dei 200 metri a Roma 1960 aveva 87 anni. Livio Berruti è morto a 87 anni, lasciando un vuoto enorme nell’atletica italiana. Il campione olimpico dei 200 metri a Roma 1960, capace a soli 21 anni di battere i grandi velocisti americani e conquistare una delle medaglie più iconiche della storia dello sport azzurro, si è spento oggi, 9 agosto. La notizia è stata comunicata dal Coni e rapidamente rilanciata dal mondo dell’atletica. A ricordarlo, direttamente da Birmingham dove è impegnato agli Europei di atletica, è stato anche Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri a Tokyo e uno degli eredi italiani di quella tradizione della velocità che Berruti aveva contribuito a costruire. 🔗 Leggi su Notizieaudaci.it
Segui gli aggiornamenti su Roma.

Notizie e thread social correlati
Addio a Livio Berruti, campione olimpico a Roma 1960Livio Berruti, campione olimpico nei 200 metri a Roma 1960, è morto a 87 anni in una clinica di Torino dopo un periodo di malattia.
È morto Livio Berruti, il campione olimpico a Roma nel 1960: chi era «l’angelo» dell’atleticaLivio Berruti, campione olimpico dei 200 metri a Roma nel 1960, è morto a 87 anni in una clinica di Torino.
Temi più discussi: Come potrebbe giocare l’Inter di Chivu: acquisti, cessioni e obiettivi di mercato; Dà un passaggio al carabiniere che arresta il rapinatore; Daniele patron, Alberto presidente: Ostiamare De Rossi, di figlio in padre; Incendio in un appartamento in Crocetta, grave un 59enne.
Lutto per lo sport italiano: addio a Livio #Berruti, medaglia d'oro a Roma 1960 x.com
Addio a Livio Berruti, olimpionico a Roma 1960. Buonfiglio: Campione inarrivabile. Bandiere a mezz'asta al CONI e minuto di silenzio. Il mondo dello sport italiano saluta una delle sue più grandi icone, protagonista di una pagina indimenticabile della storia o facebook
Livio Berruti è morto: fu campione olimpico nei 200 metri a Roma 1960, aveva 87 anniAddio a Livio Berruti. Dopo un periodo di malattia è morto a 87 anni in una clinica torinese il campione olimpico dei 200 metri a Roma 1960. Lo apprende l'Ansa da fonti vicine alla famiglia. Berruti l ... tuttosport.com
Addio a Livio Berruti, morto a 87 anni il campione olimpico dei 200 metri a Roma 1960E' morto a 87 anni Livio Berruti, il campione olimpico ai Giochi di Roma 1960 nei 200 metri. Nato a Torino il 19 maggio 1939, ha ottenuto due primati mondiali. adnkronos.com