Bergamo dal Comune quasi un milione per contrastare le spaccate | bando per il servizio di vigilanza

Notizia in breve

Il Comune di Bergamo ha stanziato quasi un milione di euro per un servizio di vigilanza triennale volto a prevenire le spaccate ai negozi e alle attività commerciali. È stato pubblicato un bando per affidare la sorveglianza, che dovrà monitorare e intervenire contro atti vandalici. La cifra rappresenta una parte significativa del budget comunale destinato alla sicurezza urbana. La misura mira a tutelare le attività commerciali e ridurre i danni causati da atti criminali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Poco meno di un milione di euro per un servizio triennale di vigilanza e in contrasto alle spaccate ai danni delle attività cittadine. Il Comune indice una gara da 926 mila euro per contrastare il fenomeno delle irruzioni negli esercizi commerciali della città, dalla primavera in poi oggetto di un elevato numero di colpi, soprattutto nel centro storico. Dal Comune parlano di «investimento strategico per assicurare un presidio qualificato e continuativo degli edifici», con il potenziamento dei controlli nei giorni festivi e prefestivi: durante il fine settimana diventeranno infatti operative tre auto dedicate al presidio costante del territorio (oggi sono due), con particolare attenzione ai luoghi più esposti e alle zone dove si rende necessario un maggiore controllo. 🔗 Leggi su Bergamo.corriere.it

bergamo dal comune quasi un milione per contrastare le spaccate bando per il servizio di vigilanza
© Bergamo.corriere.it - Bergamo, dal Comune quasi un milione per contrastare le spaccate: bando per il servizio di vigilanza
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Consiglio Comunale Straordinario del 13/04/2026 - 80° Anniversario Primo Consiglio Comunale

Video Consiglio Comunale Straordinario del 13/04/2026 - 80° Anniversario Primo Consiglio Comunale

Notizie e thread social correlati

Graduatoria bando cultura 2026: finanziate oltre 300 iniziative per quasi un milione di euroSul sito della Provincia è stato pubblicato l’esito dell’istruttoria del bando cultura 2026.

Leggi anche: Spaccate in centro a Bergamo: colpiti ancora due locali. Vertice in Comune con i commercianti: «Rafforzeremo i controlli»

Temi più discussi: Bergamo, i piccioni sono (quasi) scomparsi dalle piazze. Il trucco è nel mangime anticoncezionale; E-Brt, al vaglio flussi e tempi: quasi pronti i primi correttivi; Ferragosto, metà dei negozi chiude per ferie. Aperta quasi tutta Città Alta e le località turistiche; Ad agosto, quasi la metà dei negozi di Bergamo chiuderà per ferie. Ma in Città Alta si lavora a pieno ritmo.

bergamo dal comune quasiBergamo, dal Comune quasi un milione per contrastare le spaccate: bando per il servizio di vigilanzaAttività di presidio triennale del territorio, dopo l'ondata di furti nei locali degli ultimi mesi. Potenziamento dei controlli nei festivi e prefestivi ... bergamo.corriere.it

Bergamo celebra l'Atalanta a quasi 2 anni dall'Europa League: mostra diffusa dedicata alla DeaSono già passati quasi 2 anni dalla vittoria dell'Atalanta a Dublino contro il Bayer Leverkusen e così il Comune di Bergamo ha deciso di celebrare la storia della Dea, come ha spiegato in un post ... tuttomercatoweb.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web