L’Iran chiude Hormuz agli Usa e punta a pedaggi da 100 miliardi

Notizia in breve

L’Iran ha annunciato la chiusura dello Stretto di Hormuz agli Stati Uniti, impedendo il passaggio delle loro navi. Contestualmente, il paese punta a ottenere pedaggi per circa 100 miliardi di dollari. È in corso un accordo con l’Oman per riattivare il traffico nello stretto, ma senza consentire il transito alle navi statunitensi e israeliane. La decisione segue le tensioni tra Teheran e Washington, mentre le autorità iraniane comunicano l’intenzione di controllare il passaggio marittimo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Teheran provoca mentre è pronta l’intesa con l’Oman per far ripartire il traffico nello Stretto: “Ma non alle navi americane e israeliane”. 🔗 Leggi su Repubblica.it

l8217iran chiude hormuz agli usa e punta a pedaggi da 100 miliardi
© Repubblica.it - L’Iran chiude Hormuz agli Usa e punta a pedaggi da 100 miliardi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Iran closes the Strait of Hormuz in response to US attacks as Middle East conflict worsens

Video Iran closes the Strait of Hormuz in response to US attacks as Middle East conflict worsens

Notizie e thread social correlati

Guerra in Iran, news. Accordo Usa-Iran, Teheran: Hormuz riapre, ma pedaggi sospesi solo per 60 giorni. Meloni: “Pronti a contribuire”Teheran ha annunciato che lo stretto di Hormuz riapre, ma i pedaggi rimarranno sospesi per 60 giorni.

Iran-Usa, Rubio, non accetteremo pedaggi per uso Stretto di HormuzGli Stati Uniti hanno dichiarato che non accetteranno pedaggi o tariffe imposti dall’Iran o da altri paesi per l’uso dello Stretto di Hormuz.

Temi più discussi: L’Iran chiude Hormuz agli Usa e punta a pedaggi da 100 miliardi; Stretto di Hormuz, dal transito allo sminamento: cosa prevede l’intesa Iran-Oman; Accordo tra Iran e Oman, la cronaca della giornata; Spiragli per Hormuz: l’Iran tratta, c’è una bozza di intesa.

l iran chiude hormuzGuerra Iran, possibile accordo oggi per aprire Hormuz: petrolio chiude a -5,8%. Cargo indiano attaccato e affondato nel Mar RossoSecondo il New York Times, Iran e Oman sarebbero vicini a un accordo sullo Stretto di Hormuz. Il quotidiano, citando funzionari iraniani e americani a conoscenza dei negoziati, afferma che Iran e Oman ... ilmessaggero.it

l iran chiude hormuzTeheran provoca mentre è pronta l’intesa con l’Oman per far ripartire il traffico nello Stretto: Ma non alle navi americane e israelianeIl punto d’Archimede del mare italiano e dell’intero Medioceano è la Sicilia. Chi la controlla può bloccare l’accesso alla rotta strategica Gibilterra-Suez ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web