Il ‘Maestrone’ e la Caciosteria tra sorrisi gatti e aneddoti | Guccini ci ha lasciato un mondo di bellezza ironia e civiltà

Notizia in breve

Il ‘Maestrone’ e la Caciosteria hanno ricordato il cantautore con aneddoti e sorrisi, sottolineando il suo amore per i gatti, la montagna e la vita semplice. Nonostante fosse riservato, lasciò molti ricordi tra amici e colleghi, evidenziando la sua ironia e civiltà. Non amava i social e non aveva la patente, ma il suo modo di essere ha lasciato un segno duraturo tra chi lo ha conosciuto. La commemorazione si è svolta tra ricordi affettuosi e momenti di condivisione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Pistoia, 7 agosto 2026 –  Guccini che ai cani prediligeva i gatti, che non aveva la patente e che non stava sui social, Guccini che era una montagna d’uomo e che amava la montagna: sono tanti i ricordi che il cantautore, poeta e scrittore ha lasciato di sé, della sua riservata ma sempre piacevole compagnia. A Pavana alla Caciosteria mancherà quella presenza assidua, come dice commosso il titolare Domenico Zummo: “Il nostro locale per lui era casa e ufficio. Per tanti oggi è la perdita di un personaggio, ma noi perdiamo un amico. Guccini ci ha lasciato un mondo di bellezza, di ironia, di civiltà - prosegue Zummo – ci ha spinto a migliorarci tutti qui in paese, facendoci alzare l’asticella della nostra cultura solo con la sua presenza e condividendo con noi le sue amicizie, senza mai fare il maestro”. 🔗 Leggi su Lanazione.it

il 8216maestrone8217 e la caciosteria tra sorrisi gatti e aneddoti guccini ci ha lasciato un mondo di bellezza ironia e civilt224
© Lanazione.it - Il ‘Maestrone’ e la Caciosteria tra sorrisi, gatti e aneddoti: “Guccini ci ha lasciato un mondo di bellezza, ironia e civiltà”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Francesco Guccini, dalle osterie all’anarchia: il maestrone che ha fatto cantare le generazioniUn cantautore nato sugli Appennini ha iniziato la sua carriera nelle osterie, diventando poi figura di spicco della musica italiana.

Francesco Guccini e la ‘Caciosteria’, il rifugio gastronomico dove nascevano i suoi progettiUn locale chiamato ‘Caciosteria’ era il punto di incontro di Francesco Guccini, dove si svolgevano incontri tra amici e si discutevano progetti.

Si parla di: Il ‘Maestrone’ e la Caciosteria tra sorrisi, gatti e aneddoti: Guccini ci ha lasciato un mondo di bellezza, ironia e civiltà.

il maestrone e la caciosteriaIl ‘Maestrone’ e la Caciosteria tra sorrisi, gatti e aneddoti: Guccini ci ha lasciato un mondo di bellezza, ironia e civiltàGrande commozione nella Caciosteria dove Francesco Guccini era una presenza fissa. E poi gli aneddoti di Bracali, Iacuzzi e dei sindaci Micheletti e Capecchi ... lanazione.it

il maestrone e la caciosteriaFrancesco Guccini e la ‘Caciosteria’, il rifugio gastronomico dove nascevano i suoi progettiFrancesco Guccini a Bologna nel giugno 2024 (Foto LaPresse/Guido Calamosca) Intorno a quella tavola ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web