Arrestato 16enne del Comasco per terrorismo | Propaganda jihadista online avanzato stadio di radicalizzazione
Un ragazzo di 16 anni del Comasco è stato arrestato per terrorismo. Le indagini sono iniziate dopo una segnalazione dei servizi segreti e hanno rivelato che il giovane aveva raggiunto uno stadio avanzato di radicalizzazione. Attraverso un profilo online, diffondeva messaggi di propaganda jihadista. La polizia ha identificato e fermato il minorenne, che si trovava in stato di arresto. La vicenda riguarda attività di propaganda radicale attraverso piattaforme digitali.
Una segnalazione dei servizi segreti, poi l’indagine e la scoperta che dietro quel profilo che diffonde messaggi di propaganda c’era un giovanissimo. Così ora, la polizia – coordinata dalla procura per i Minori di Milano – ha arrestato e portato in carcere un 16enne italiano di seconda generazione, residente nel Comasco, con l’accusa di “partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo internazionale” e di “propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa”. Il provvedimento è stato eseguito nel Grossetano, dove il giovane era in vacanza con la famiglia. Sul profilo online del ragazzo gli agenti hanno trovato “chiari riferimenti allo Stato Islamico” e diverse chat dove condivideva “contenuti di matrice jihadista, neonazista e antisemita”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Terrorismo.

Notizie e thread social correlati
Terrorismo, arrestato 16enne del Comasco per propaganda jihadista e neonazistaUn ragazzo di 16 anni, residente in provincia di Como, è stato arrestato dalla polizia con accuse di terrorismo e propaganda.
Terrorismo, arrestato 16enne nel Comasco per propaganda jihadista e neonazistaIn provincia di Como, la polizia ha arrestato un 16enne straniero residente nella zona.
Temi più discussi: Terrorismo e propaganda Isis: arrestato un 16enne residente nel Comasco; Como, 16enne arrestato per terrorismo: Attivo nella propaganda jihadista, neonazista e antisemita. Nel suo pc un video dello Stato Islamico, per costruire ordigni; Como, viola il divieto di avvicinamento alla ex moglie: arrestato; Il braccialetto elettronico invia l’allarme: 55enne si avvicina troppo alla ex moglie. Arrestato.
Propaganda per l'Isis, arrestato 16enneE' stato arrestato dalla Polizia di Milano e portato in carcere un 16enne italiano di origine straniera residente nel Comasco con l'accusa di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo ... rainews.it
PESCHIERA DEL GARDA - La Polizia Stradale ha arrestato un 28enne residente nel Comasco sull’A4, dove in auto trasportava quasi 12 chili di cocaina nascosti in due doppi fondi della carrozzeria azionati da un sistema elettronico. Sequestrati anche l’auto, facebook
Propaganda per l'Isis, 16enne arrestato per terrorismoLa polizia, coordinata dalla Procura per i Minori di Milano, ha arrestato e portato in carcere un 16enne italiano di origine straniera residente nel Comasco con l'accusa di partecipazione ad associaz ... ansa.it