West Nile chiude il cimitero di Cagliari per disinfestazione urgente

Notizia in breve

Il cimitero di San Michele a Cagliari sarà chiuso fino alle 16 di domani, venerdì 7 agosto, per un intervento di disinfestazione contro le zanzare vettori del virus West Nile. L’operazione è stata decisa dal Servizio antinsetti della Città metropolitana di Cagliari. La chiusura riguarda tutto il pubblico, che non potrà accedere ai locali durante l’intervento. Nessuna altra disposizione è stata comunicata.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il cimitero di San Michele a Cagliari resterà chiuso al pubblico fino alle 16 di domani, venerdì 7 agosto, per consentire un intervento di disinfestazione contro la zanzara vettore del virus West Nile, eseguito dal Servizio antinsetti della Città metropolitana di Cagliari. Durante le operazioni saranno sospesi e rinviati funerali, tumulazioni e le altre attività cimiteriali in programma. Un analogo intervento di disinfestazione è previsto anche all’Orto botanico. La Asl invita i residenti nel raggio di 200 metri dal cimitero a tenere chiuse porte e finestre durante il trattamento e raccomanda di eliminare eventuali ristagni d’acqua da vasi, sottovasi e giardini privati per limitare la proliferazione delle zanzare. 🔗 Leggi su Lapresse.it

west nile chiude il cimitero di cagliari per disinfestazione urgente
© Lapresse.it - West Nile, chiude il cimitero di Cagliari per disinfestazione urgente
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

“Disinfestazione urgente”. West Nile, è allarme in Italia: trovato un caso in pieno centroÈ stato segnalato un caso di West Nile Virus in un volatile nel centro storico di Genova.

Caso di West Nile, scatta la disinfestazioneUn caso di West Nile Virus è stato segnalato al Servizio di Igiene Pubblica e della Nutrizione - zona Firenze 1.

Temi più discussi: West Nile Virus: le misure di prevenzione per il 2026 - AVIS; West Nile, primi contagi a Roma: salgono a 13 quelli accertati; Virus West Nile, la mappa dei contagi in Italia: Lombardia la regione più colpita; Infezione da West Nile: in Italia 84 casi e 2 decessi. Primo rapporto stagionale.

west nile west nile chiude ilWest Nile, i primi sintomi dopo la puntura di zanzara: quando bisogna davvero preoccuparsiFebbre, mal di testa, dolori muscolari e stanchezza possono comparire a distanza di giorni. Nella maggior parte dei casi l’infezione non provoca disturbi, ma disorientamento, tremori, rigidità e convu ... giornalelavoce.it

west nile west nile chiude ilIl West Nile virus allarma l’Europa, Grecia e Italia ‘osservate speciali’(AP Photo/Rick Bowmer, File) Rafforzare la sorveglianza delle arbovirosi e la lotta alle zanzare ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web