Mano tesa alle famiglie in difficoltà Contributi per l’acquisto di libri | Garantiamo il diritto allo studio

Notizia in breve

Il governo regionale ha annunciato contributi destinati alle famiglie con basso reddito per l’acquisto di libri di testo scolastici. L’obiettivo è sostenere il diritto allo studio e ridurre il carico economico sulle famiglie in difficoltà. Le risorse sono destinate a coprire le spese per i materiali didattici necessari per l’anno scolastico in corso. Le domande possono essere presentate presso gli uffici competenti secondo le modalità stabilite.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Mano tesa da palazzo Donini alle famiglie con basso reddito e che si trovano alle prese con le spese relative all’acquisto dei libri di testo. La Giunta regionale dell’Umbria ha infatti approvato i criteri e le modalità per l’assegnazione dei contributi destinati alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 20262027. Il provvedimento, proposto dall’assessore all’istruzione Fabio Barcaioli, riguarda risorse statali per 1.321.829 euro destinate alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. "Garantire il diritto allo studio significa rimuovere quegli ostacoli economici che... 🔗 Leggi su Lanazione.it

mano tesa alle famiglie in difficolt224 contributi per l8217acquisto di libri garantiamo il diritto allo studio
© Lanazione.it - Mano tesa alle famiglie in difficoltà. Contributi per l’acquisto di libri: "Garantiamo il diritto allo studio"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Sostegno allo studio. Contributi alle famiglie per la spesa scolasticaIl governo ha annunciato un contributo alle famiglie per la spesa scolastica, destinato a sostenere le spese legate all’istruzione.

Urbanistica, la mano tesa di Sala: "Tavolo con Procura e costruttori. Sono vicino alle famiglie sospese"Il sindaco di Milano ha annunciato un incontro con la Procura e i costruttori per affrontare le questioni legate all’urbanistica.

Temi più discussi: Mano tesa alle famiglie in difficoltà. Contributi per l’acquisto di libri: Garantiamo il diritto allo studio; La carità di Papa Leone XIV attraverso l’Elemosineria Apostolica - Una mano tesa ai popoli feriti del mondo; Rottamazione quinquies tributi locali, Di Mare: Non è un condono, mano tesa a cittadini e imprese; Costi scaricati sulle famiglie: la coalizione Il momento è adesso fa chiarezza sulla TARI.

mano tesa alle famiglieMano tesa alle famiglie in difficoltà. Contributi per l’acquisto di libri: Garantiamo il diritto allo studioQuasi un milione e mezzo per gli studenti di medie e superiori. Barcaioli: Abbiamo definito una procedura chiara coinvolgendo Comuni e scuole per favorire l’accesso alla misura. Domande entro il 7 o ... lanazione.it

Oncologia pediatrica, mano tesa alle famiglie. Nasce a Fano un’associazione di espertiQuando Giada Eugeni parla di suo figlio Federico, scomparso il 17 settembre 2024 a soli quattro anni per una rara immunodeficienza, la voce resta ferma anche se il dolore affiora in ogni parola. È da ... ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web