La risoluzione contro il riarmo mette a nudo le due anime dem

Notizia in breve

Un tentativo di approvare una risoluzione contro il riarmo è stato bloccato, con molti parlamentari che si sono opposti. Per evitare il voto, si è deciso di ricorrere a un escamotage. La discussione si è svolta in un clima di incertezza, tra divisioni interne e strategie diverse. La situazione è apparsa molto complessa, con tensioni tra le forze politiche coinvolte.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Buona parte dei parlamentari è contraria. Alla fine con un escamotage si evita il voto. Campo largo, campo stretto, campo minato. Sicuramente è campato in aria. Nessuna base, nessun pilastro né idea comune a cementificare un’opposizione che per la segretaria del Pd Elly Schlein dovrebbe essere «testardamente unitaria». Eppure ancora una volta si è persa l’occasione di presentare una risoluzione unitaria, ancora una volta a dividere sono i temi di politica estera. Questa volta il tema erano i finanziamenti per la difesa. Ieri mattina Dolores Bevilacqua del Movimento 5 stelle annunciava candidamente a Roberto Vicaretti su Rainews che il campo largo avrebbe presentato una risoluzione unitaria per dire «no al riarmo». 🔗 Leggi su Laverita.info

la risoluzione contro il riarmo mette a nudo le due anime dem
© Laverita.info - La risoluzione contro il riarmo mette a nudo le due anime dem
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Campo largo, Conte non molla e rilancia: “Sull’Ucraina dico le stesse cose da 4 anni”. Una risoluzione congiunta M5S-Pd-Avs sul riarmo stana i riformisti demGiuseppe Conte ha ribadito di mantenere le stesse posizioni sull’Ucraina da quattro anni.

Kushner, Ivanka, e la rivolta che mette a nudo le contraddizioni dell’AlbaniaIn Albania, una protesta ha coinvolto migliaia di persone che hanno bloccato le strade principali, creando disagi e rallentamenti.

Temi più discussi: Fondo Safe, il governo chiede priorità ai sistemi difensivi; Il Pd evita di spaccarsi alla Camera sul 'no al riarmo': vittoria di Conte; Il riarmo spacca il campo largo. È scontro con i riformisti dem; Il riarmo spacca di nuovo il Pd. E con i riformisti è ancora scontro: Conte e Schlein si giocano la premiership.

la risoluzione contro il riarmoCampo largo contro il riarmo, ma il Pd rischia grosso: cos'è successo alla CameraM5s, Avs e dem chiedono di riconsiderare gli impegni di spesa assunti in sede Nato, ma l'area riformista contesta il testo. Alla fine il voto salta per un cavillo. E il Pd si salva in extremis ... today.it

la risoluzione contro il riarmoIl riarmo spacca il campo largo. È scontro con i riformisti demLa risoluzione di Pd, Avs e M5S chiedeva di non usare lo scostamento per la difesa, ma per povertà ed energia. Il regolamento evita il voto, Guerini: Non ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web