La compagnia aerea EasyJet ha accettato di farsi comprare dalla società d’investimento Apollo per 6,6 miliardi di euro
EasyJet ha accettato di essere acquistata dalla società d’investimento statunitense Apollo per 6,6 miliardi di euro. L’accordo prevede la cessione della compagnia aerea britannica a favore di Apollo, che si occuperà dell’acquisto. La transazione riguarda l’intera società e il valore pattuito si riferisce all’intero capitale. La notizia è stata ufficializzata dalle parti coinvolte.
La società d’investimento statunitense Apollo si è accordata con la compagnia low cost britannica EasyJet per comprarla, a un prezzo di 6,6 miliardi di euro. L’accordo è stato annunciato giovedì, dopo che a luglio il consiglio di amministrazione della compagnia aveva raccomandato agli azionisti di accettare l’offerta di Apollo. Si è ritirata invece dalle trattative Castlelake, un’altra società d’investimento statunitense che a luglio aveva fatto un accordo preliminare per comprare la compagnia. Il consiglio di EasyJet aveva giudicato più conveniente l’offerta di Apollo. Apollo è una società di private equity: raccoglie cioè fondi da investitori privati e li investe in azioni di società che non sono quotate in borsa. 🔗 Leggi su Ilpost.it

Notizie e thread social correlati
La compagnia aerea EasyJet ha raggiunto un accordo per farsi comprare dalla società d’investimento ApolloEasyJet è stata acquistata dalla società di investimento statunitense Apollo per 6,6 miliardi di euro.
La compagnia EasyJet acquisita dal fondo statunitense Apollo per 6,6 miliardi di euroEasyJet è stata acquistata dal fondo statunitense Apollo per circa 6,6 miliardi di euro.
Temi più discussi: Da easyJet (voli) a easyGym (palestre): così una società guadagna affittando una parola; EasyJet: estesa al 7 agosto la deadline dell’offerta Castlelake; easyJet : utili in forte calo nel terzo trimestre 2026; easyJet, utili giù del 70% per l'effetto della guerra in Medio Oriente: crescono i costi e promozioni.
DISAVVENTURA PER GLI AZZURRI / Il capitano Simone Ranzato, trevigiano, e i compagni non sono riusciti a partire per il torneo in Scozia: la compagnia aerea EasyJet ha negato l’imbarco delle carrozzine elettriche da gara, indispensabili per gli atleti facebook
Apollo compra EasyJet per 7,7 miliardi di dollari. La low cost britannica verso il delistingNel mirino di Apollo il valore strategico degli slot aeroportuali e le prospettive di crescita del trasporto aereo europeo. La sede resterà nel Regno Unito ... milanofinanza.it
EasyJet: estesa al 7 agosto la deadline dell’offerta Castlelake ilsole24ore.com/art/easyjet-es… x.com
EasyJet decolla verso gli Usa: Apollo compra la compagnia per 7,7 miliardi di dollari dopo il passo indietro di CastlelakeAccordo raggiunto dopo il ritiro di Castlelake, che aveva rinunciato a presentare un’offerta più alta per il gruppo britannico dei voli low cost ... affaritaliani.it