Acqua cura anti-sprechi Persi 121 litri al giorno Un ‘tappo’ da 100 milioni
Una campagna di investimenti superiore ai 100 milioni di euro mira a ridurre le perdite di acqua nelle reti di distribuzione. Attualmente, si stimano circa 121 litri di acqua persi ogni giorno per ogni infrastruttura. L’obiettivo è migliorare l’efficienza e la sicurezza delle reti idriche, limitando gli sprechi e le perdite di risorsa preziosa. L’intervento prevede interventi tecnici e manutentivi per contenere le dispersioni d’acqua.
Una cura da oltre 100 milioni di euro per migliorare l’efficienza e la sicurezza delle infrastrutture idriche e mettere un tappo alle perdite d’acqua. Nei giorni di caldo estremo e di siccità, la buona notizia arriva da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa: la maggior parte dei gestori del servizio idrico integrato della Lombardia che hanno presentato domanda è stata ammessa ai finanziamenti Sfniissi (il Pnrr sull’acqua), destinati agli interventi sulla rete idrica regionale. In base agli ultimi dati Istat, in Lombardia il 31,8% dell’acqua non arriva ai rubinetti. Colpa di una rete spesso ammalorata che necessita interventi. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Figura poderosa transmigra al cuerpo paciente víctima acoso.¡y se toma una feroz revancha!
Notizie e thread social correlati
Acqua, cura anti-sprechi. Persi 121 litri al giorno. Tappo da 100 milioniOgni giorno vengono persi circa 121 litri di acqua a causa di perdite nelle infrastrutture.
Acqua, cura anti-sprechi e perdite della rete colabrodo: un “tappo” da 100 milioniUn investimento di oltre 100 milioni di euro è stato annunciato per riparare e migliorare le infrastrutture dell’acquedotto.
Temi più discussi: Acqua, cura anti-sprechi. Persi 121 litri al giorno. Un ‘tappo’ da 100 milioni; Acqua cura anti-sprechi Persi 121 litri al giorno Tappo da 100 milioni; Acqua cura anti-sprechi e perdite della rete colabrodo | un tappo da 100 milioni.
Acqua, cura anti-sprechi e perdite della rete colabrodo: un tappo da 100 milioniUn terzo delle risorse idriche viene dispersa e non arriva al rubinetto. Finanziati con i fondi legati al Pnrr la maggior parte degli interventi lombardi ... ilgiorno.it
Primi caldi, la Tuscia senz'acqua: disagi a macchia di leopardo, arrivano le ordinanze anti-sprecoÈ bastata una manciata di giorni con temperature sopra i 30 gradi per assetare la Tuscia. Disagi per la carenza di acqua vengono segnalati a macchia di leopardo con cittadini esasperati per non ... ilmessaggero.it