Tramvia Firenze | viale Giannotti chiuso venerdì 7 agosto Cambia la viabilità

Notizia in breve

Venerdì 7 agosto 2026, viale Giannotti a Firenze sarà chiuso al traffico in direzione di ingresso in città per permettere lo scarico dei binari necessari ai lavori della tramvia per Bagno a Ripoli. La chiusura riguarda la carreggiata e si rende necessaria per consentire lo svolgimento delle operazioni di posa delle rotaie. La viabilità sarà modificata e sono previste deviazioni lungo le vie alternative. L’intervento si inserisce nel progetto di sviluppo della linea tranviaria.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

FIRENZE – Procedono a Firenze i lavori della tramvia per Bagno a Ripoli. Per consentire lo scarico dei binari da posare, dopodomani, venerdì 7 agosto 2026, scatterà la chiusura di viale Giannotti sulla direttrice di ingresso in città. Il provvedimento sarà in vigore in orario 7-17 nel tratto da via Erbosa a via Traversari. L’itinerario alternativo previsto va da via Datini fino a via Traversari con revoca della corsia preferenziale. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento. Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare eo accedere alle informazioni del dispositivo. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

tramvia firenze viale giannotti chiuso venerd236 7 agosto cambia la viabilit224
© Firenzepost.it - Tramvia Firenze: viale Giannotti chiuso venerdì 7 agosto. Cambia la viabilità
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Tramvia, si accelera: nuovi cantieri e cambia la viabilità

Video Tramvia, si accelera: nuovi cantieri e cambia la viabilità

Notizie e thread social correlati

Lavori per la tramvia, chiusure in viale Europa. Fino al 27 giugno chiuso l’incrocio tra viale Giannotti e piazza Elia Dalla CostaDa mercoledì 17 giugno, l’incrocio tra viale Giannotti e piazza Elia Dalla Costa sarà chiuso al traffico fino al 27 giugno.

Tramvia Firenze: si allarga cantiere sul viale Gramsci, cambia ancora la viabilitàI lavori per la linea della tramvia di Firenze tra Libertà e Bagno a Ripoli sono proseguiti con l’allargamento del cantiere sul viale Gramsci.

Si parla di: Tramvia Bagno a Ripoli: asfaltature definitive in viale Matteotti e piazzale Donatello.

Tramvia Firenze, via Bracciolini diventa a una corsia per i cantieri a Gavinana. Viale Giannotti aperto solo in uscitaA Gavinana nuova fase delicata dei cantieri della tramvia Libertà-Bagno a Ripoli. Da stasera alle 21 l’apertura del cantiere in via Poggio Bracciolini (nella parte della carreggiata lato Arno) e il ... corrierefiorentino.corriere.it

Tramvia Firenze, dal 7 agosto lavori in viale Giannotti tra piazza Gavinana e via CaponsacchiFirenze, 5 agosto 2025 - Vanno avanti i lavori della linea tramviaria per Bagno a Ripoli (Firenze): il 7 agosto inizierà la cantierizzazione in viale Giannotti tra la rotatoria di piazza Gavinana a ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web