Ceuta Boldrini | ‘crisi manipolata per attaccare Sanchez e spaccare la UE’

Notizia in breve

La crisi migratoria a Ceuta è stata definita da un'esponente politica come manipolata per attaccare il leader socialista e dividere l’Unione Europea. Secondo lei, alcuni Paesi Ue hanno sfruttato l’evento invece di mostrare solidarietà a un partner europeo che affronta un’emergenza. La dichiarazione si concentra sulla percezione di una strumentalizzazione politica dell’accaduto e sulla mancanza di supporto condiviso tra gli stati membri.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Per Laura Boldrini la crisi migratoria di Ceuta “ha tutta l’aria di essere stata pilotata al solo scopo di attaccare il leader socialista Pedro Sanchez” “È preoccupante che alcuni Paesi dell’Ue l’abbiano strumentalizzata, invece di dimostrare solidarietà a un partner europeo che deve fronteggiare un’emergenza“, dichiara Boldrini. Secondo la deputata del Pd la strategia dell’esecutivo è del tutto sbagliata: “L’Italia, in particolare, che è un Paese di frontiera tanto quanto la Spagna, dovrebbe stringere alleanze con Madrid, non sospendere Schengen in maniera del tutto strumentale, insensata, e aprire una crisi diplomatica con un altro Stato dell’Ue”. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Crisi di Ceuta, Sánchez chiede riunione urgente all’Ue. Stop Schengen, a Fiumicino i primi controlli

Crisi migranti a Ceuta, Sanchez chiede una riunione urgente dei ministri dell’Interno UeIl governo ha chiesto una riunione urgente dei ministri dell’Interno dell’Unione Europea a causa dell’aumento di migranti lungo i confini esterni.

Argomenti più discussi: Boldrini: Insensato sospendere Schengen, la reazione di Meloni è uguale a quella di Trump; La figuraccia di Meloni su Ceuta; L’assalto a Ceuta? Delirio Boldrini e Bonelli | Manovra a tavolino contro Sanchez Meloni complice; L’assalto a Ceuta? Delirio di Boldrini e Bonelli: Un complotto contro Sanchez, Meloni complice.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web