Nel nome del fratello Così rivive Giancarlo Utili | Un viaggio nella moda di quarant’anni fa
Una mostra sulla moda degli ultimi quarant’anni si tiene nelle sale di un palazzo storico, promossa e allestita da una donna elegante e visibilmente felice. Tra le pareti, si possono ammirare abiti e accessori che raccontano il percorso di un settore in evoluzione. La rassegna, intitolata “Visioni di moda”, è dedicata anche a un viaggio nel tempo attraverso fotografie, disegni e pezzi iconici. La presenza di un uomo, recentemente scomparso, viene ricordata con un tocco di nostalgia durante l’evento.
Donata Utili, sempre elegantissima, è raggiante. Si aggira nelle sale di palazzo San Giacomo a Russi dove è in corso la mostra che ha voluto, promosso e realizzato: ‘Visioni di moda. Figura e figurini di Giancarlo Utili’. Un omaggio al fratello Giancarlo, geniale creativo, stilista scomparso a Parigi nel 1992, a 40 anni, proprio quando l’alta moda aveva scoperto il suo talento e maison dell’haute couture come Etro, Ungaro, Balenciaga gli avevano affidato la creazione e realizzazione di alcune loro collezioni. Donata ha conservato l’enorme patrimonio di bozzetti e figurini (i disegni con cui gli stilisti presentano la loro idea creativa), e abiti, accessori disegnati e creati dal fratello. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Giancarlo Giannini: "Un viaggio di tre mesi con taccuino e cinepresa, così ho scoperto la Sicilia"
Il gol del secolo e la mano de Dios: quarant’anni fa il “gesto politico” che consacrò Maradona nel mondoQuarant’anni fa, Maradona segnò un gol con la mano durante i quarti di finale dei Mondiali del 1986 in Messico.